Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio Sicilia, Eccellenza girone B: Igea ad un passo dalla semifinale playoff

Calcio Sicilia, Eccellenza girone B: Igea ad un passo dalla semifinale playoff

Nel quadrangolare-1 della Poule Promozione del girone B, alla vigilia dell’ultimo turno di gare, domenica 6 giugno, sono tante le previsioni sulla classifica finale del mini-girone della post-season. L’attuale graduatoria, vede al primo posto il 1946 Igea, avanti tre punti su Giarre ed Enna.
All’ultimo posto, con zero punto, l’Atletico Catania, fanalino di coda, ma non per questo completamente fuori dalla qualificazione alla semifinale.
Ricordiamo, che per stabilire l’esatta posizione in classifica, in caso di parità tra due o più squadre, si terrà conto nell’ordine:
1) della differenza tra le reti segnate e subite nel Triangolare;
2) del maggior numero di reti segnate nel Triangolare.
3) ed  in caso di ulteriore parità verrà effettuato il sorteggio presso i locali del Comitato, alla presenza dei rappresentanti delle Società.
Vediamo una per una l’attuale situazione, dopo la seconda giornata, delle quattro squadre:
1) Igea punti 6, gol fatti 3, subiti 1 (differenza + 2);
2°) Giarre punti 3, gol fatti 4, subiti 3 (differenza + 1);
3°) Enna punti 3, gol fatti 1, subiti 1 ( differenza 0);
4°) Atletico Catania punti 0, gol fatti 3, gol subiti 6 ( differenza -3).
Per non correre rischi, l’Igea ha necessità di fare un punto a Giarre. Se dovesse perdere, la qualificazione dei giallorossi dipenderà dall’esito del match tra Atletico Catania ed Enna, per nulla scontato, per un possibile secondo posto, ex aequo, di Giarre, Enna e Atletico Catania.
Intanto, mercoledì 2, con la gara Igea-Atletico Catania, il giallorossi si congedano dal proprio pubblico, visto che domenica 6, saranno impegnati al Regionale di Giarre, nella terza ed ultima giornata del quadrangolare e se dovessero qualificarsi per la semifinale del raggruppamento, la gara si disputerà in campo neutro, come la finale tra le prime classificate dei due quadrangolari.