Domenica 18 settembre 2022, ore 15:30, per la terza giornata del girone B del campionato di Eccellenza Sicilia, al D’Alcontres-Barone” di Barcellona Pozzo di Gotto, è in programma il derby tra Nuova Igea Virtus e Milazzo, terza gara in 21 giorni tra le due squadre, dopo il doppio turno di coppa, del 28 ottobre e 7 settembre.
Rispetto alla due incontri precedenti, si prevedono novità nei due schieramenti. In quello dei giallorossi, sono previsti i rientri di Franchina e De Gaetano, mentre mancheranno gli attaccanti Alberto Cirelli e Giulio Pardo, già fuori organico, oltre agli infortunati: Di Fina (portiere), Dall’Oglio.
Più di un volto nuovo nelle fila rossoblù, per alcune partenze e dopo i recenti cinque nuovi arrivi, resi noti dal club mamertino, alla vigilia della gara, ma solo quattro, sono stati inclusi nella lista dei convocati per l’impegno di campionato. Dei giocatori già in organico, già schierati in coppa, non ci saranno i gemelli De Marco e Manuel Merlino. Inoltre, tra i convocati, rispetto a domenica scorsa, saranno assenti, Giovanni Maio e Davide Maiorana.
L’attuale posizione di classifica, è favorevole ai barcellonesi, avanti cinque punti sui milazzesi. La squadra di Ferrara (nella foto), ha ottenuto due successi di fila, quella di Venuto (nella foto) un pari casalingo, domenica scorsa contro il Mazzarrone.
Questi i 21 convocati delle due squadre, per la gara di domenica, Nuova Igea Virtus e Milazzo, affidata alla direzione del sig. Francesco Aureliano di Rossano Calabro, con assistenti di linea i sig.ri Antonino Alessio Di Paola di Catania e Giuseppe Trefiletti di Acireale.
In corso la prevendite (tribuna € 8, gradinata € 5) per l’accesso allo Stadio sono disponibili presso: Pasticceria De Pasquale, via Garibaldi 149, Tabacchi Bucolo, via S.Vito angolo via G. La Pira, Bar Saitta, via Nazionale 309 Terme Vigliatore.
Nuova Igea Virtus
Portieri: Maggi, Bucolo Francesco
Difensori: Franchina; Trimboli, Della Guardia, Di Bella, Verdura Christian, Patanè
Centrocampisti: Vincenzi, Biondo, Presti, Abbate, Bucolo Pio, Silipigni, Sottile
Attaccanti: Idoyaga, Isgrò, Aveni, De Gaetano, D’Amico, Russo.
Infortunati: Di Fina, Dall’Oglio
Squalificati: Pasquale Ferrara (Mister, ultimo turno di squalifica)
Milazzo:
➡PORTIERI: Fassari (2003), Lo Monaco.
➡DIFENSORI: Antonazzo (2004), Brunetto (2004), Garofalo, Insana (2005), Leo, Matinella, Mele (2005), Mondello, Muzzo
➡CENTROCAMPISTI: Crifò, Gitto (2004), Frassica (2005), Jantus, Lo Presti (2003), Misiti.
➡ATTACCANTI: Arena, Biondo (2005), Rando (2003), Piccolo.
Milazzo, convocati quattro dei cinque ultimi arrivati (Brunetto, Garofalo, Biondo e Rando).
Riepilogo dei cinque nuovi arrivi tra i rossoblù:
– Sebastian Brunetto, classe 2004. Dopo una breve parentesi al Figline Valdarno, formazione del campionato di Eccellenza Toscana, Brunetto torna in maglia rossoblù con la quale ha collezionato uno score di dieci presenze totali nella seconda parte della stagione scorsa. E’ un esterno destro di difesa dotato di buona propensione agli inserimenti in fase d’attacco e può essere impiegato anche nella corsia opposta. In passato ha militato anche nel Camaro, Città di Taormina e Valdinisi.
Nino Garofalo, classe 2001. E’ un difensore versatile utilizzabile anche nella zona mediana del campo. Per lui si tratta di un ritorno a Milazzo avendo militato nella SSD Milazzo 1937 nella stagione 2019-20. Proviene dalla Sancataldese con cui ha disputato due gare di Coppa Italia di Serie D nella stagione in corso. In passato ha vestito anche le maglie di Igea Virtus, Acr Messina e Nissa.
– Giovanni Biondo, classe 2005. è un attaccante esterno cresciuto nel Gescal di Messina. Proviene dal SSDARL Segato di Reggio Calabria.
– Manuel Rando, classe 2003. E’ un attaccante centrale proveniente dall’under 19 del Catanzaro. Nel suo curriculum figurano anche esperienze nelle formazioni under 17 di Empoli e Cosenza e nell’under 19 della Vibonese.
Non convocato:
Xhakaj Ardi, difensore centrale classe 2005 dal fisico roccioso. Ha già vestito la maglia delle giovanili rossoblù nella breve annata 2020 -21, interrotta dal dilagarsi della pandemia. La scorsa stagione ha militato nel Valle del Mela. Ardi andrà a rinforzare l’organico della formazione juniores di Angelo Caragliano.
Home / Calcio / Calcio Sicilia, Eccellenza B: Nuova Igea Virtus e Milazzo, annunciano i convocati per la gara di domenica
TAG: calcio