Gironi B di Eccellenza e Promozione Sicilia, i risultati della 29^ giornata 14^ di ritorno, domenica 10 aprile 2016, penultima di campionato, un turno al termine.
La capolista Igea Virtus vince la gara interna contro il Catania San Pio X, ma non conquista la matematica promozione in Serie D per il concomitante successo del Rocca di Caprileone sull’Acireale. Festeggiamenti igeani rimandati di una settimana, a conclusione della prossima gara, quella contro la già retrocessa Forza Calcio Messina, al “Bonanno” di località Annunziata di Messina (in foto), a porte chiuse, tranne diversa scelta dell'impianto, come il "Celeste" di Messina .
Per le altre gare della stessa giornata, ultima di campionato, si disputerà il confronto diretto fra Sport Club Palazzolo – Rocca di Caprileone, ultima speranza dei palazzolesi per entrare nella “griglia” play off.
Per la salvezza, Atletico Catania sempre più vicina ai play out, utile per evitare la retrocessione diretta. Il loro possibile avversario nella post-season, uscirà dallo scontro diretto fra Catania San Pio X e Città di Rosolini, attualmente appaiate in classifica con 35 punti. Fuori dalla bagarre play out, oltre al Milazzo, anche Sporting Viagrande e Giarre Calcio.
Domenica scorsa, rossoblu milazzese sconfitti 5-3 dall’Atletico Catania, chiuderanno la stagione al “Marco Salmeri” contro il Troina, impegnato a difendere il quarto posto in classifica, tenendo dietro l’Acireale, distante due punti.
Passando al girone B di Promozione, migliora la posizione i classifica del Città di Sant’Agata Militello, dopo il pari (0-0) del Torregrotta a Sinagra. Nel prossimo turno, ultimo di campionato, in programma lo contro diretto fra Torregrotta e Sant’Agata Militello, gara che vale la promozione in Eccellenza, la seconda classificata disputerà i play off del secondo turno, nell’accoppiamento con il girone A di Promozione (A-B).
Nella foto, la gara Igea Virtus – Catania San Pio 2-0.
Eccellenza B, 29^ giornata (10/4/2016): |
Promozioe B, 29^ giornata (10/4/2016): |