Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio Sicilia: Chance di coppa, il punto in Promozione, Prima e Seconda Categoria

Calcio Sicilia: Chance di coppa, il punto in Promozione, Prima e Seconda Categoria

In Sicilia, da completare la Coppa Italia di Promozione, Coppa Sicilia di Prima Categoria e Coppa Trinacria di Seconda Categoria, competizione che danno il diritto di conseguire, al pari dei campionati, la possibilità del salto di categoria. Archiviate i quarti di finale, le gare di semifinale e finale, come già annunciato, verranno disputate dopo lo svolgimento delle gare di playoff e playout dei vari tornei.
Già ultimate le fase precedenti, tranne i quarti di Coppa Italia di Promozione, dove mercoledì 27 aprile 2022, si svolgerà il ritorno tra Pol. Modica Calcio- Rocca Acquedolcese (andata 1-0).
Speranze di coppa, per il Melas di Santa Lucia del Mela, in Coppa Sicilia di Prima Categoria e Torregrotta, in Coppa Trinacria di Seconda Categoria. 
Questa la situazione nelle tre coppe: 
Coppa Italia di Promozione, dopo l’eliminazione nei quarti del Milazzo, da parte del Città di Comiso, oltre alla qualificazione dei verdarancio (girone D di Promozione, al momento fuori dai playoff ), si sono qualificate Leonfortese (girone C del campionato, in finale playoff) e Resuttana San Lorenzo (girone A di campionato, matematicamente promossa). Come detto, manca il verdetto finale, tra  Pol. Modica Calcio (girone D, nei playoff e  Rocca Acquedolcese (prima girone B).
Coppa Sicilia (Prima Categoria): Quattro squadre in attesa degli accoppiamenti delle semifinali, nessuna delle quali già promossa in campionato, ma in vista dei playoff di campionato, Attendono le semifinali di coppa:  Petrosino 1969 (girone A), Villarosa Calcio (girone C), Melas (girone E) e Vizzini Calcio 2015 (girone G).
Coppa Trinacria (Seconda Categoria): In attesa delle semifinali; Città di Linguaglossa (girone D, semifinali playoff), Gela Calcio (girone B, finale playoff), Kaggi (girone D, promosso) e Torregrotta 1973 (girone C, semifinali playoff).