Nel campionato di Promozione Sicilia, si registrano altre possibili defezioni, quando mancano pochi giorni al termine ultimo per regolarizzare le iscrizioni al campionato, stagione 2018-2019. Si corre il rischio di non raggiungere la soglia minima di 64 società, 4 gironi a 16 squadre. Le adesioni, iniziate il 6 luglio 2018, si chiuderanno alle ore 12,00 del prossimo venerdì 20 luglio 2018, come per il torneo di Eccellenza. Già le prime sorprese, a quelle già note del girone B, potrebbero aggiungersi quelle del girone C, che sembrava il più granitico. Ancora nulla di ufficiale, ma non si esclude un possibile declassamento volontario, con l’istanza di rinuncia al campionato di Promozione e contestualmente la richiesta di una categoria inferiore. Nel prospetto che segue le squadre, evidenziate blu in dubbio iscrizione, in rosso quelle che avrebbero gia rinunciato alla categoria.
Queste, invece, le principali notizie delle squadre di Promozione Sicilia:
Girone A: Serradifalco Calcio: Nessun fatto nuovo, dopo l’annuncio di un possibile disimpegno della dirigenza.
Girone B, il raggruppamento più martoriato, dove si registra la fusione tra Gangi Calcio e Città di Gangi, dando vita all’Asd Gangi. Si libera un posto, oltre ai due per il forfait dell’ASD Stefanese Calcio 1947 e dell’Iniziativa, quindi 15 squadre, compresa la Polisportiva Gioiosa, ormai fuori dalla crisi.
Nel girone C, già una squadra in meno per l’assenza della Tirrenia di Giammoro, giocherà in Eccellenza, dopo l’accorpamento con il Real Rometta.
Mistrebianco Calcio. Iscrizione a rischio, ma si intravede uno spiraglio, il trasferimento altrove, come lascia intendere il club biancazzurro, che cosi scrive sulla propria pagina Facebook: “ Sentendo il dovere di salvaguardare la società e i rappresentanti della stessa ha imposto l'obbligo di cercare, se pur tardivamente, soluzioni alternative verso altri lidi più interessati al modo di fare sport dei dirigenti del club.”
Riguardo all’organico del girone C, con l’ormai certa assenza della Tirrenia, il concentramento scende a 17, ma sono il bilico le posizioni di altre due club, Sporting Taormina e Merì, quindi, 15 possibile posti utili.
Girone D, ancora poche aggiornamenti sulla posizione dell’Avola Calcio, mentre è già pronta per la nuova stagione l’Enna calcio che ha ufficializzato i primi colpi di mercato.
Sulla loro pagina Facebook scrivono: “Si muove su un doppio binario la programmazione dell'Enna calcio in vista della prossima stagione agonistica 2018/2019. Nella giornata di venerdì 13 luglio, la società gialloverde ha ufficializzato l'arrivo di 4 nuovi giocatori. Si tratta del difensore Salvatore Balastro, del portiere Dario D'Antone e degli attaccanti Giuseppe Torcivia e Giovanni Caputa. Contestualmente continuano i lavori di rifacimento del manto erboso del Gaeta (nella foto).
La ditta specializzata ha provveduto alla posa di quasi metà campo.
Promozione, quattro gironi:
In rosso le squadre ormai out, in blu quelle in dubbio (la Tirrenia disputerà l'Eccellenza, al posto del Real Rometta)
Gironi A-B:
Girone A:
|
Girone B: |
Gironi C-D:
Girone C: |
Girone D:
|
