Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio Sicilia, 2^ Categoria: Peppe Bonarrigo, nuovo allenatore del Gs Don Peppino Cutropia di Milazzo

Calcio Sicilia, 2^ Categoria: Peppe Bonarrigo, nuovo allenatore del Gs Don Peppino Cutropia di Milazzo

Tanto desiderio di riprendere l’attività sportiva, ferma dal 26 ottobre del 2020, anche per le squadre siciliane di Seconda Categoria, che la scorsa stagione, hanno giocato, non tutte, a causa di qualche rinvio, solo due giornate di campionato, come per il Gs Don Peppino Cutropia Milazzo, del presidente Michelangelo  Picciolo.
La squadra della parrocchia del S. Cuore di Milazzo, ha disputato la gara interna contro l’Ac  Città di Pettineo (1-1) e quella di Acquedolci, contro Dorothea, vinta 2-0 dai padroni di casa. Poi lo stop dei campionati. 
Per la ripartenza, il club biancorosso, come si legge in un post su Facebook, ha affidato al diplomato Uefa, Peppe Bonarrigo, la guida tecnica della prima squadra, iscritta, per la terza stagione consecutiva, al campionato  di Seconda Categoria. Cioè, 2019-20, 2020-21 e 2021-22, quella in arrivo. 
Per Bonarrigo, si tratta di un ritorno al Gs Don Peppino Cutropia, dopo aver guidato, negli anni scorsi, la formazione Juniores del club.
Tornando al campionato della prima squadra, prende parte alla terza stagione, dopo la promozione in Seconda, ottenuta nel 2018-19, quando militava nel girone unico della Terza Categoria, della Delegazione distrettuale della Lnd Sicilia di Barcellona Pg,. Allora, il Gs Don Peppino Cutropia, giunse secondo,  dietro l’Inter Club Lipari, promosso direttamente, mentre i milazzesi vinsero 2-0 la semifinale playoff contro Ficarra e 4-1 la finale playoff con Novara 1965
Il Gs Don Cutropia, come per le altre squadre, a causa dell’emergenza sanitaria, non ha completato le due precedenti esperienze in Seconda categoria. Nell’ultima, era inserito nel girone B, insieme a  Belsitana  (Montemaggiore Belsito), Cus Unime, Città Di Pettineo, Città Di Villafranca, Dorothea di Acquedolci, Novara, Provinciale Messina, Real Zancle, Sciara, Terzo Tempo di Patti, Torregrotta 1973, Tyrrenium Club di Gioiosa Marea e Vigliatore. Squadre, che molto probabilmente, formeranno anche il girone B della nuova stagione, 2021-22.