Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio Sicilia, 1^Categoria (girone E): Folgore Milazzo, successo in rimonta. Pari, Valle del Mela-Melas (1-1)

Calcio Sicilia, 1^Categoria (girone E): Folgore Milazzo, successo in rimonta. Pari, Valle del Mela-Melas (1-1)

Melas, l’undici schierato nella gara di Giammoro conto il Valle del Mela (1-1)

Emanuele Russo (tecnico Folgore)

Nella prima giornata del girone E di Prima Categoria Sicilia, dopo i due anticipi di sabato, nelle quattro gare disputate domenica 26  settembre 2021, si registra il pari (1-1 ) tra Aquila Bafia-Stefano Catania, e quello tra Valle del Mela-Melas, con l’identico risultato ed un gol per parte.
Nella giornata, ci sono state anche due vittorie, quella in casa della Folgore Milazzo, 4-2, in rimonta sul Riviera Nord ed in trasferta, del Lipari, 3-1, sulla Juvenilia, al Marullo Bisconte di Messina.
Per la prima vittoria stagionale della Folgore, i ragazzi di mister Emanuele Russo, ribaltano lo 0 a 2 dei primi 45 minuti e nel secondo tempo con una prova di carattere, conquistano l’intera posta in palio.
Accorcia le distanze Piero Sgrò, poi pareggia Insa. All’ 89′ il sorpasso ad opera di Claudio Stramandino, su punizione. Quindi la seconda rete di Insa che fissa il risultato sul 4-2. Ottimo l’esordio dei 2004 Giuseppe Insana e Danilo Dama.
Tornando al pari tra Valle del Mela-Melas 1-1, esordio molto atteso dalle due squadra. Il club di Santa Lucia del Mela, alla vigilia del match, ha ufficializzato altri 4 colpi di mercato in entrata che vanno a infoltire l’organico di mister Ciccio Russo. Sono stati tesserati, il terzino Giuseppe Catanzaro ex Valle del Mela, il difensore Francesco Vitale classe 2003 proveniente dal Milazzo, il centrocampista classe 87, Agostino Rizzo ex Promende, e Marco Calabrese ex Igea Virtus. 
Per il campionato, nel prossimo turno, trasferta eoliana della Folgore Milazzo, al Comunale Franchino di Lipari, contro il Lipari Inter Club, e l’esodio interno della Melas di Santa Lucia del Mela, che ospita il Rodì Milici. Girone E, a 13 squadre, che nel secondo turno, prevede il riposo Città di Villafranca, oltre alla gara interna dell’Orsa Promosport contro il Valle del Mela (sabato) e sempre in anticipo Nuova Azzurra-Aquila Bafia. 
Prima categoria girone E, i risultati della 1^ giornata, 25 e 26/9/21, ore 15:30:
Aquila Bafia-Stefano Catania 1-1 (campo Comunale Tonnarella/Portorosa di Furnari)
Città di Villafranca-Nuova Azzurra 1-3 (sabato)
Folgore Milazzo-Riviera Nord 4-2 (campo Don Peppino Cutropia di Milazzo)
Juvenilia- Lipari (ore 14;30) 1-3
Monforte S. Giorgio-Orsa Promoport 4-2 (sabato)
Valle del Mela – Melas 1-1
Ha riposato: Rodì Milici
Classifica: Folgore Milazzo 3, Monforte San Giorgio 3, Lipari I.C. 3, Nuova Azzurra 3, Aquila Bafia 1, Melas 1, Stefano Catania 1, Valle del Mela Calcio 1, Rodì Milici 0, Città di Villafranca 0, Juvenilia 1958 0, Or.Sa. Promosport 0, Riviera Nord 0.
Prossimo turno, 2^ giornata, 2 e 3/10/21, ore 15:30:
Lipari I.C.-Folgore Milazzo
Melas-Rodi Milici
Nuova Azzurra-Aquila Bafia (sabato)
Orsa Promoport-Valle del Mela Calcio (sabato)
Riviera Nord-Monforte S. Giorgio Calcio (ore 14:30)
Stefano Catania-Juvenilia 1958
Riposa: Città di Villafranca