Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio Sicilia, 1^ Categoria: I gironi D-E, la nuova versione degli ex C-D. Melas, 5 in entrata

Calcio Sicilia, 1^ Categoria: I gironi D-E, la nuova versione degli ex C-D. Melas, 5 in entrata

Nella Prima Categoria Sicilia, la novità della nuova stagione, relativamente alle 32 società del Messinese, è che rispetto alla scorsa stagione, quelle del  girone C, rimasto pressoché uguale, militeranno in quello denominato D, come per le altre, dell’ex D, saranno in quello E.
Nel girone F, le rimanenti 6 formazioni della provincia di Messina.
Complessivamente, i gironi saranno in tutto sette, A-B-C-D-E-F-G, dove sono collocate gli 87 club parteciparti, formando 3 gironi da 13 squadre e le restanti 4 a 12.
Sei le squadre ripescate, Città di Villafranca, Città di Belpasso, Salemi Polisportiva, Calcio Santa Venerina, Fc Gravina e Sciara. Il club di Villafranca, è stato incluso nel girone E (ex D) a 13 squadre. Escluse dalla graduatoria dei ripescaggi, Team Sport Solarino e Torregrotta 1973.
La Lnd Sicilia, per completare il nuovo organico, ha ammesso anche  cinque società che si sono auto declassate, come Catania S. Pio X di Viagrande, rinunciataria al campionato di Eccellenza, ed altre quattro, provenienti dalla Promozione: Masterpro Calcio di San Cataldo, Nuova Azzurra di Barcellona P.G., Nuova Rinascita di Patti e Sporting Termini di Termini Imerese.  La Nuova Rinascita Patti, è stata inclusa nel nuovo girone D, la Nuova Azzurra di Barcellona, in quello E
Girone D (13): Aluntina, Città di Galati, Città di Mistretta, Furnari Portorosa, Futura, Longi, Nasitana, Nuova Rinascita, Pro Orlandina, Rosmarino, San Fratello, Sfarandina e Tortorici. 
Girone E (13): Aquila Bafia, Città di Villafranca (ripescata), Folgore Milazzo, Juvenilia 1958, Lipari I.C., Melas Santa Lucia del Mela, Monforte San Giorgio, Nuova Azzurra, OR.SA. Promosport, Riviera Nord, Rodì Milici, Stefano Catania di Mazzarà S. Andrea e Valle del Mela Calcio.
Nel girone F (12 squadre), con le altre sei club, dei 32 del messinese, così formato: Akron Savoca, Calcio Furci, Calcio Santa Venerina(ripescata), Casalvecchio Siculo, Giardini Naxos, Leo Soccer, Polisportiva Sant’Alessio, Real Sud Nino Di Blasi, Riposto Calcio 2016, RSC Riposto, San Pietro Calcio e Villaggio S.Agata 2016
Melas di Santa Lucia del Mela: Con questo post di Facebook, il club luciese, comunica che ” in attesa della prima gara di coppa (con ogni probabilità domenica 19 settembre) il Melas guidato dai due ds Manna-Triolo mette a segno i primi colpi di mercato.
In arrivo il duttile centrocampista Mirko Di Salvo ex Bafia, Antonio Andaloro roccioso difensore ex Don Peppino Cutrupia e Salvatore Maisano portiere under ex Milazzo. Pronti a mettere nero su bianco anche altri due under, Gabriele Romeo centrocampista 2002 e Michele Arnone giovane promettente classe 2004. Non si escludono altri colpi ad effetto da regalare al mister Russo per cercare di rendere la rosa ancora più competitiva e per questo i nostri direttori sono già a lavoro.”
Conferma da parte del Gs Don Peppino Cutropia: Nella nota di Facebook, insieme alla foto, si legge: “Vestiranno altri colori i calciatori Antonio Andaloro e Gabriele Romeo, entrambi hanno militato molti anni tra le file del del Don Peppino Cutropia, dalle giovanili fino alla prima squadra. Hanno scelto di mettersi in gioco cimentandosi in una nuova esperienza calcistica. Il Presidente Michelangelo Picciolo (nella foto) e tutto il gruppo del Don Peppino augura ai “suoi ragazzi” una buona stagione calcistica.”