Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio Sicilia, 1^ Cat.: Spareggi-promozione e salvezza, programma gare ed arbitri del weekend

Calcio Sicilia, 1^ Cat.: Spareggi-promozione e salvezza, programma gare ed arbitri del weekend

Il Comunale di Giammoro

Sabato 21 e domenica 22 maggio 2022, in programma le altre gare degli spareggi promozione e degli spareggi salvezza, secondo turno.
Per il salto di categoria, dal completamento degli spareggi, in arrivo altre cinque promozioni, una delle quali, si decide a Giammoro, nel ritorno dell’accoppiamento (Gironi D-E), Valle del Mela Calcio-San Fratello (andata 0-1). Tra Valle del Mela e San Fratello, i neroverdi ospiti, hanno vinto 1-0, la prima gara, di metà settimana. A segno Fiore, all’11’ (nella foto, l’esultanza del n. 7 del San Fratello), Dopo quella di ritorno, risulterà vincente la squadra che nei due incontri avrà ottenuto il maggior numero di reti nel corso delle due gare. Qualora risultasse parità nelle reti segnate, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità, l’arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore.
Le altre cinque promozione nel prossimo campionato di Promozione, seguono le sette dirette conquistate, al termine della fase regolare, da Iccarense (girone A),  Aspra (girone B), Geraci (girone C), Città di Mistretta (girone D), Nuova Azzurra (girone E), RSC Riposto  (girone G)  e Società Calcistica Gela (girone G). Sempre in tema di promozioni, c’è ancora disponibile un posto, riservato alle tre perdenti, la terza del triangolare e le sconfitte degli accoppiamenti. Parteciperanno ad un ulteriore Triangolare.
Gare di sabato 21 e domenica 22 maggio 2022:
Triangolare 1 (Gironi A, B, C):
1^ giornata: 15/5/22-ore 16:30-Accademia Trapani-Gemini Calcio 3-0
2^ giornata:18/5/22-ore 17:30-Gemini Calcio-Villarosa Calcio 3-2
Classifica: Accademia Trapani 3, Gemini Calcio 3, Villarosa Calcio 0
Prossimo turno, 3^ giornata (ultima):
22/5/22-ore 16:00-Villarosa Calcio-Accademia Trapani, Lorenzo Armenia (Ragusa)
Accoppiamento (Gironi D-E), ritorno (domenica 22 maggio 2022, ore 16,00)
Valle del Mela Calcio-San Fratello (andata 0-1), Salvatore Montevergine (Ragusa)
Accoppiamento (Gironi F-G): ritorno sabato 21/5/22, ore 14;30).
Catania San Pio X-Pol. Sant’Alessio (andata 0-0), Valerio Gambacurta (Enna)
Prima Categoria, spareggi retrocessione intergirone:
Formato un triangolare delle perdenti del primo turno dei playout, per stabilire la squadra che retrocederà al Campionato di Seconda Categoria della stagione sportiva 2022/23. Triangolare, formato dalle seguenti squadre: Sciara, Sfarandina e Pachino.
Sciara terza classificata del Triangolare, Sfarandina (perdente dell’accoppiamento D/E) e Pachino accoppiamento F/G), mentre hanno già mantenuto la categoria, Giardinellese e Real Casale, rispettivamente prima e seconda del triangolare e le due vincenti degli accoppiamenti. Per quello D/E Folgore Milazzo, per l’altro, F/G, Real Sud Nino Di Blasi.
Triangolare secondo turno spareggi salvezza:
1^ giornata, domenica 22/5/22, ore 16:30
Sciara-Pachino (Comunale Sciara). Riposa: Sfarandina
2^ giornata, mercoledì 25 Maggio 2022 ore 16.30
Sfarandina-Sciara (Comunale Castell’Umberto). Riposa: Pachino
3’ giornata, domenica 29 Maggio 2022 ore 16.30
Pachino-Sfarandina (Comunale Pachino). Riposa: Sciara
La squadra ultima classificata del Triangolare retrocederà al Campionato di Seconda Categoria della stagione sportiva 2022/2023.