Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio: Sette rinvii in Serie D, nessuno nel girone I. Ripartenza Eccellenza, l’ok martedì 23/02

Calcio: Sette rinvii in Serie D, nessuno nel girone I. Ripartenza Eccellenza, l’ok martedì 23/02

Nei nove gironi di Serie D maschile di calcio, sul fronte dei rinvii, in questo weekend, saranno in tutto sette le gare che non si giocheranno, così divisi in sei giorni (B 1, D 1, E 1, F1, G 2 H 1), nessuno nel girone meridionale, quello I, dove gli incontri da recuperare, in  totale, sono 18.
Il campionato, in questo fine settimana, propone le partite della  18^ giornata, 1^ di ritorno,  la 21^, 2^ di ritorno nei giorni A-C.
Nel turno di sabato 20 e domenica 21/2/021, ore 14,30, non si giocheranno queste sette partite: Girone B: 18^ giornata, 1^ ritorno: Fanfulla-Real Calepina; Girone D: 18^ giornata, 1^ ritorno Progresso-Mezzolara; Girone E 18^ giornata, 1^ ritorno Badesse-S. Donato Tavarnelle; Girone F 18^ giornata, 1^ ritorno: S.N. Notaresco-Pineto Calcio; Girone G 18^ giornata, 1^ ritorno: Giugliano 1928 -Nocerina 1910 e Team Nuova Florida 2005- Afragolese 1944; Girone H 18^ giornata, 1^ ritorno: FBC Gravina –Brindisi.
Ripartenza Eccellenza: L’argomento, come viene anticipato, figura all’ordine del giorno dei lavori del Coni, nell’incontro di martedì 23/02, quando la giunta del Coni, che tra gli altri punti da trattare, dovrà esaminare, anche quello relativo alla proposta  della Figc, che per l’Eccellenza, dovrà chiedere lo status di torno di interesse nazionale. Dando così risposta alla richiesta, sollecitata nel scorse settimane dalla Lnd, alla Figc. 
Tornando alla Serie D, nel girone I, per le gare del turno precedente, ultima di andata del 14 febbraio 2021, non è stato omologato il risultato del match tra Rende Calcio 1969 e Marina di Ragusa, terminata 0-0. Per detta gara, il  giudice sportivo della Lnd di Serie D, ai sensi dell’art.67 del C.G.S, si è riservato di decisioni, per il preannunciato reclamo del Rende Calcio 1969, per una presunta posizione irregolare di un giocatore del club ibleo.
Serie D, tutti i gironi, riepilogo delle gare da recuperare, che  dopo le 21 giocate di mercoledì 17, è sceso a 98 (A 4, C 13. D 12, E 7, F 22, G 11, H 11, I 18). Cifra, però, destina ad aumentare  con i 7 rinvii annunciati, passando da 98 a 105 (totali), dei quali, nessuno di essi, sarà giocato a metà della prossima settimana, stante il turno infrasettimanale di campionato di mercoledì 24 febbraio 2021.
Girone I (18 gare da recuperare):  11^ giornata: Dattilo 1980-Marina di Ragusa; 12 giornata: Calcio Biancavilla 1990-Roccella,  Calcio Cittanovese-Castrovillari Calcio, 13^ giornata: Dattilo-Cittanovese, Fc Messina-Licata, Roccella-Rotonda e San Luca-Biancavilla; 14^ giornata: Calcio Biancavilla 1990-Dattilo 1980, Calcio Cittanovese-Paternò Calcio, Città Di Acireale 1946-Roccella, Rotonda Calcio-Castrovillari Calcio. 15^ giornata: Paternò Calcio-Rotonda Calcio, Roccella-Gelbison Vallo Della Lucania e San Luca-Calcio Cittanovese. 16^ giornata: Calcio Cittanovese-Troina, Castrovillari Calcio-Roccella e Rotonda Calcio-San Luca. 17^ giornata: Roccella-FC Messina.
Eccellenza Sicilia, girone B
dell’Igea 1946
Nell’Igea 1946, dopo Maurizio Dall’Oglio, Antonino Isgrò e Alberto Mondello (nella foto), l’obiettivo della dirigenza giallorossa,  è quello di assicurasi un portiere under ed una punta. 
Nel frattempo, come si legge nel comunicato che segue, nella giornata del 17/2/21, il club barcellonese,  dopo la presentazione ufficiale di Antonio Isgrò, ha ufficializzato il gradito ritorno di Alberto Modello, esterno, classe ’92, che, dopo uno scorcio di stagione nella Messana, nel Campionato di Promozione, non ha saputo resistere alla tentazione di tornare ad indossare la casacca giallorossa.
Protagonista della scorso torneo igeano, con 5 sigilli e quasi una ventina di assist, Alberto non vede l’ora di rimettersi al servizio dei colori che, per motivi lavorativi, aveva dovuto salutare all’inizio della scorsa estate.
Anche Mondello, una volta stabilita la data di ripresa delle attività, sarà immediatamente disposizione di Mister Peppe Furnari e dello Staff Tecnico Barcellonese (Ufficio Stampa Asd Igea 1946)
Sempre su Mondello, il comunicato dell’Usd Messana:
L’Usd Messana 1966 comunica che, considerata la sospensione quasi definitiva del campionato di Promozione 2020/21, è stato dato il via libera al trasferimento del calciatore Alberto Mondello all’Igea che milita nel torneo di Eccellenza, prossimo alla ripresa.
Ad Alberto, punta di diamante della nostra campagna di rafforzamento estiva, con il quale resta un rapporto di reciproco rispetto, un in bocca al lupo per il finale di stagione con l’augurio di ritrovarci presto assieme per la conquista di obiettivi comuni.