Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio Serie D, girone I: Nella finale playoff, la Cavese supera il Città di Acireale. Playout, vince il Castrovillari 

Calcio Serie D, girone I: Nella finale playoff, la Cavese supera il Città di Acireale. Playout, vince il Castrovillari 

Cavese-Città di Acireale 0-0, 2-0 dts 

Domenica 29 maggio 2022, è calato il sipario sull’edizione 2021-2022 del girone I del campionato di Serie D, la prima volta a 20 squadre, con dieci squadre siciliani, di cui solo sette hanno conservato la categoria, due sono state retrocesse, una esclusa (Football Club Messina). Semifinale play off per il Città di Sant’Agata, finale playoff per il Città di Acireale, che dopo aver eliminato il Lamezia Terme, ha incontrato la Cavese che lo scorso mercoledì ha battuto 2-0 i santagatesi, nella gara disputata allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni, dove si è conclusa anche l’esperienza post-season degli acesi, battuti 2-0 dopo i tempi supplementari. Per lo stesso girone, nello spareggio salvezza, il Castrovillari mantiene la categoria, retrocede il Rende. 
Finale playoff, domenica 29/5/22: 
Cavese-Città di Acireale 0-0, 2-0 dts 
Spareggio salvezza di domenica 29/5/22:
25/05/22 ore 16:00-Castrovillari – Rende 0-0 dts
Serie D, girone I, i verdetti finale della stagione: 
Promosso: Gelbison
Retrocesse: Troina, Biancavilla 1990 Sporting, Football Club Messina (escluso) e Rende
Serie D, girone I: il punto sul resto delle squadre che hanno preso parte al campionato: Castrovillari (mantiene la categoria, vince lo spareggio salvezza), Cavese (vince la  finale playoff), Città di Acireale (perde la finale playoff), Città di Sant’Agata (eliminato nella seminale playoff), Cittanova Calcio, Giarre, Lamezia Terme (eliminato nella semifinale playoff), Licata, Paternò, Portici, Real Aversa, Rende (retrocede, perde lo spareggio salvezza), San Luca, Sancataldese, Santa Maria Cilento e Trapani 1905.
Neopromosse in Serie D:
Canicattì e Ragusa Calcio (Eccellenza Sicilia)
A.C. Locri 1909 (Eccellenza Calabria)