Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio Serie D: Gare rinviate, i gironi F e I vanno a braccetto per gli incontri da recuperare (21)

Calcio Serie D: Gare rinviate, i gironi F e I vanno a braccetto per gli incontri da recuperare (21)

In questo weekend, sabato 13 e domenica 14 febbraio 2012, si annunciano nove rinvii, riparti in sei gironi (A 1, D 2, E 1, G 2, H 2, I 1).
Nove gare, che nonostante l’esigua quantità, rispetto alle settimane precedenti, faranno aumentare l’attuale numero delle gare da recuperare che passano da 103 a 112, così distribuiti: A 6, C 16. D 12, E 10, F 21, G 14, H 12, I 21.
Come si vede, nei nove gironi, la cifra più alta è nei raggruppamenti F e I. Tra loro, rimane stazionario il dato del girone F, nessun rinvio nel turno in arrivo, in questo raggruppamento che comprende formazioni abruzzesi, marchigiani ed alcune tra laziali e molisani. Si alza, invee, nell’altro, dove, per l’ultima del girone d’andata, non si  giocherà la gara tra Roccella-FC Messina, valida per il 17* turno, quello che segna la fine del girone d’andata per i raggruppamenti a 18 squadre, tranne A e C a 20. Quest’ultimi, nel turno precedente (19^), hanno assegnato il platonico titolo di campione d’inverso, comunque virtuale, a causa delle loro classifiche parziale, non complete per i tanti incontri non disputati, alcuni, anche scontri diretti, tra le pretendenti al leader ship del girone.
Intanto, la buona notizia è quella che nella prossima settimana, mercoledì 17, sono previste ben ventitré recuperi, uno in meno di quelli annunciati. Confermati, invece, i quattro nel girone I (Acireale-Fc Messina, Marina Di Ragusa-Castrovillari, Santa Maria Cilento-Troina e Biancavilla-Roccella). Ricordiamo che nel girone I, il totale delle partite da recuperare è di 21. Si è appena aggiunta, Roccella-FC Messina, valida per la 17^ giornata del 14/2/21
Girone I, queste tutte le 21 gare da recuperare: 9^ giornata Santa Maria Cilento-Troina (17/2/21, data del recupero); 10° giornata Marina Di Ragusa-Castrovillari (17/2/21, data del recupero); 11^ giornata: Dattilo 1980-Marina di Ragusa; 12 giornata: Calcio Biancavilla 1990-Roccella (17/2/21, data del recupero), Calcio Cittanovese-Castrovillari Calcio, Città Di Acireale 1946-FC Messina (17/2/21, data del recupero), 13^ giornata: Dattilo-Cittanovese, Fc Messina-Licata, Roccella-Rotonda e San Luca-Biancavilla; 14^ giornata: Calcio Biancavilla 1990-Dattilo 1980, Calcio Cittanovese-Paternò Calcio, Città Di Acireale 1946-Roccella, Rotonda Calcio-Castrovillari Calcio. 15^ giornata: Paternò Calcio-Rotonda Calcio, Roccella-Gelbison Vallo Della Lucania e San Luca-Calcio Cittanovese. 16^ giornata: Calcio Cittanovese-Troina, Castrovillari Calcio-Roccella e Rotonda Calcio-San Luca.  17^ giornata: Roccella-FC Messina.
Nel girone I, la squadra con il maggior numero di gare da recuperare è il Roccella, con 7, seguito dal Calcio Cittanosnese (5). Con 4, Rotonda Calcio e Castrovillari Calcio. Il titolo di campione d’inverno, a cui punta questa domenica, l’Acr Messina, attualmente promo, due punti avanti all’Fc Messina, oltre a passare dalla gara contro il Città di S. Agata (domenica al 14 febbraio al Franco Scoglio di Messina, nella foto), attende una verifica già a metà settimane, nel recupero del Tupparello, tra Città Di Acireale 1946-FC Messina. Poi, le altre due partite: Fc Messina-Licata e Roccella-FC Messina. Messinesi che proprio dal recupero di mercoledì scorso, contro il Marina di Ragusa, 3-0, si sono rilanciarti in classifica.