Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio, S. Lucia del Mela: Delegazione dell’AIAC Messina, in visita al Comunale “Gaetano Scirea”

Calcio, S. Lucia del Mela: Delegazione dell’AIAC Messina, in visita al Comunale “Gaetano Scirea”

Il Comune di Santa Lucia del Mela, sulla propria pagina Facebook, attraverso un post, rende noto che in data 14 Luglio 2021 alle ore 19,00 una Delegazione dell’AIAC Messina (Associazione Allenatori Italiani Calcio) è stata in visita al Comunale “Gaetano Scirea” di Santa Lucia del Mela.
Il Consigliere Merulla Benedetto, di concerto con l’Amministrazione Comunale, che ne ha autorizzato l’evento, ha fatto gli onori di casa aprendo per loro l’impianto del campo sportivo in erba sintetica di nuova generazione sito in C.da Grazia.
Nel quadro delle proprie attività, l’AIAC prevede di essere presente sul territorio anche con visite alle strutture e programma incontri, adesso finalmente in presenza, per incontrare e ritrovarsi con i propri associati.
Questo incontro organizzato da Maurizio Mendolia, ha avuto un grande riscontro in termini di partecipazione sia di vecchie glorie che dirigenti della Pro Mende che degli associati e del Direttivo AIAC, con la gradita presenza del Presidente Regionale AIAC Josè Sorbello e del Presidente Provinciale Andrea Argento.
Il Presidente Regionale Josè Sorbello ha avuto il piacere di ritornare a Santa Lucia del Mela per ricordare diversi episodi di quando veniva a giocare negli anni ’73-‘74-’75-‘76 contro la blasonata Pro Mende che militava nelle categorie Regionali di Promozione, in quel periodo la Promozione era il quinto livello del calcio italiano, dove i gironi siciliani erano solo 2.
Un periodo florido calcistico, irripetibile, per una piccola realtà di 5000 abitanti come Santa Lucia del Mela che andava ad affrontare compagini di grandi città quali: Enna, Nissa (Caltanissetta), Avola, Vittoria, Scicli, Giarre, Megara Augusta, Adrano, Canicattini, Lipari, Rosolini, Bronte, Taormina, Comiso, Carlentini e la vicina Milazzo.
Protagonisti luciesi di quegli anni erano tra gli altri Genovese Pippo, capitano di lungo corso e bandiera per tanti anni della Pro Mende, ed in seguito allenatore fino alla Promozione sempre di allora, Mercadante Marcello, ed inoltre Amalfi Pietro e La Camera Francesco calciatori prima e successivamente allenatori.
Dopo la breve visita, i tecnici hanno proseguito per il loro programmato impegno, in quanto il Presidente Provinciale Argento Andrea aveva convocato una riunione del Direttivo Provinciale.
www.comune.santaluciadelmela.me.it