Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio Promozione Sicilia: Pro Mende-Valle del Mela, andata di coppa allo “Scirea” di S. Lucia del Mela

Calcio Promozione Sicilia: Pro Mende-Valle del Mela, andata di coppa allo “Scirea” di S. Lucia del Mela

Inserite nello stesso girone C del campionato di Promozione Sicilia, Pro Mende e Valle del Mela (nella foto la panchina), avranno il primo faccia a faccia della stagione nell’andata del primo turno di Coppa Italia di categoria, i 32esimi di finale della competizione, che prevedono il doppio turno di domenica 28, ore 16:00 e quello di mercoledì 7 settembre, ore 15,30.
Il match tra Pro Mende e Valle del Mela, in attesa del comunicato ufficiale, dovrebbe giocarsi in anticipo, sabato 27 agosto, ore 16:00.
Ricordiamo, che le squadre di Promozione Sicilia che prendono parte alla prima fase delle coppa, sono 54, suddivise in 27 accoppiamenti e si affronteranno in gare di andata e ritorno ad eliminazione diretta. Di queste, accedono alla seconda fase le 27 Società vincenti gli accoppiamenti e le 5 (cinque) migliori perdenti.
La scorsa stagione, la Pro Mende, partita in ritardo, perché appena ripescata in Promozione, fu eliminata da Milazzo, 1-0 in casa, 0-0 in trasferta, mente il Valle del Mela, allora in Prima categoria, nella Coppa Sicilia, vinse 1-0 in casa con il Lipari e poi perse 3-1 in trasferta e venne eliminato dagli eoliani, La squadra del tecnico Giannicola Giunta (nella foto), confermato per la nuova stagione, andò meglio in campionato, dove però trovò la concorrenza della Nuova Azzurra di Barcellona Pg. che gli sbaragliò la strada per la promozione diretta. Giunsero entrambi primi nel girone E, per poi giocarsi in campo neutro lo spareggio promozione, vinto dalla Nuova Azzurra per 2-1 che centrò la promozione, mentre il Valle del Mela, prosegui con la post-season. Per quella del girone E, in semifinale affrontò il Monforte (Valle del Mela-Monforte San Giorgio 0-0 (dts), ed ottenuta la qualificazione, disputando,  sempre in casa, la finale playoff del girone E con il Melas (Valle del Mela-Melas 3-1). A seguire, il doppio turno dello spareggio intergirone D-E, andata, San Fratello – Valle del Mela Calcio 1-0, al ritorno, Valle del Mela- San Fratello 1-0, 4-1 ai calci di rigore. Un salto di categoria sofferto. 
Per il nuovo campionato, il club, ha trattenuto il tecnico Giannicola Giunta ed il preparatore atletico, Giuseppe Bonarrigo.  Relativamente ai giocatori, la lista dei confermati, si allunga con Pasquale Arigò (centrale difensivo) e Antonio Mondo (esterno di centrocampo). Tra i volti nuovi c’è l’arrivo di Nicolò Bertino, centrocampista, ex Torregrotta.