Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio Promozione Sicilia: Milazzo, per l’attacco, nel mirino una vecchia gloria. Domenica il derby con la Pro Mende

Calcio Promozione Sicilia: Milazzo, per l’attacco, nel mirino una vecchia gloria. Domenica il derby con la Pro Mende

Milazzo-Pro Mende di coppa

Ancora nessun nome, ma stando alle voci, in casa Milazzo, relativamente al mercato invernale, ci sarebbe sul taccuino qualche elemento di spicco. In particolare, la caccia al bomber, potrebbe riguardare una vecchia gloria rossoblu. Almeno sembra questo l’orientamento del club, per una alternativa in avanti, ma anche assicurarsi qualche buon rincalzo a centrocampo.
Per il campionato, ci sarà ancora tanto da lottare, ma c’è già chi vuole anticipare i tempi, pensando ad un salto di categoria in prima battuta, senza attendere i playoff. Il torneo si avvicina al giro di boa, la conclusione del girone d’andata, è fissata tra tre turni, al 13^ giornata, in calendario il 19 dicembre ed il Milazzo, nonostante sia imbattuto, è in ritardo sulla tabella di marcia, a causa di quattro pareggi, in parte compensati da sei vittorie. Già tanto, poteva andare peggio. Resta, che il Milazzo, nei tre riposi forzati della Pro Mende, ha annullato i quattro punti di distacco che la separavano dalla luciesi, portandosi sul più 3 (22 contro 19), ma la squadra di Santa Lucia, ha potenzialmente nove punti a disposizione. Per cui, se dovesse ottenerli tutti, si porterebbe a più sei dai mamertini. 
La differenza è nel fatto che i rossoblu, nelle ultime tre gare, hanno totalizzato meno di 9 punti, cioè 7, due vittorie ed un pareggio. 
Comunque vada, il girone B di Promozione. è un raggruppamento che si svolge sull’asse Santa Lucia del Mela-Milazzo.
Le due squadre, situazione sanitaria permettendo, domenica 5 dicembre, 11^ giornata, dovrebbero disputare il loro terzo derby della stagione, dopo i due di coppa. I giallorossi sono attesi al “Salmeri” , dove hanno già pareggiato 0-0 in coppa, per questo eliminati dalla competizione, dopo la sconfitta interna, per 1-0 dell’andata.
Riepilogo dei recuperi della Pro Mende:
8^ giornata: Pro Mende – Nuova Torrenovese
9^ giornata: Valdinisi – Pro Mende
10^ giornata: Pro Mende – Pro Falcone
I prossimi impegni di Pro Mende e Milazzo, negli ultimi tre turni del girone d’andata:
11^ giornata (05/12/21 ore 14:30)
Milazzo – Pro Mende
12^ giornata (11 e 12/12/21 ore 14:30)
Pro Mende – Polisportiva Gioiosa
Santangiolese – Milazzo (sabato) Comunale di Brolo
13^ giornata (19/12/21 ore 14:30 )

Milazzo – ACR Castelluccese
RoccaAcquedolcese – Pro Mende (ore 15.00)