Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio, Promozione Sicilia: Il girone B rimane bloccato dalle gare rinviate. Pro Mende, sconfitta immeritata

Calcio, Promozione Sicilia: Il girone B rimane bloccato dalle gare rinviate. Pro Mende, sconfitta immeritata

Nel girone B di Promozione Sicilia, oltre al Covid, anche le avverse condizioni atmosferiche dettano l’agenda degli impegni del campionato. La settimana scorsa, ad aggravare l’andamento del torneo, come mostra la foto, il Comunale Barone Salleo di Sinagra, era impraticabile, in occasione della gara tra Sinagra e ACR Castelluccese, determinando il terzo rinvio della giornata, il quinto del girone. Di contro, non si registra nessun recupero, neanche quello già programmato, tra Acr Castelluccese e Rocca Acquedolcese che avrebbe dovuto giocarsi oggi, mercoledì 2 marzo 2022. Una variazione, destinata a modificare anche gli altri impegni della squadra nebroidea, non solo di campionato, ma anche di campionato. 
Classifica sempre più provvisoria, alla quale si aggiungono risultati imprevisti, tra questi la recente sconfitta interna della Pro Mende, 1-0 con la Santangiolese, ma anche quella esterna del Milazzo, a Santo Stefano di Camastra, 2-1, contro il fanalino di coda della classifica.
Rossoblu che brillano in coppa, dove centrano la qualificazione ai quarti, mentre in campionato steccano tre incontri di fila, ottenendo un punto in quattro partite. Non mancano le attenuanti, ma è comunque un momento delicato per i mamertini. La squadra è scivolata al quarto della classifica e sente il fiato sul collo di Messana 1966 e Pro Falcone, sempre più vicine. 
Passando alla Pro Mende, il gol di Tuccio della Santangielese, dopo lo zero a zero del primo tempo, con il rigore fallito dei locali, ha impedito ai luciesi di riprendersi il primato. Occasione mancata, ma senza drammi, come tiene a sottolineare il ds giallorosso, Fortunato Di Salvatore (nella foto), che dichiara: “Si riparte, dopo la sconfitta immeritata dei ragazzi che hanno giocato una buona partita ma purtroppo non abbiamo fatto risultato. Molto sportivamente, bisogna accettare il verdetto del campo, andare avanti, crederci sempre ed essere più forti di prima.
Per il prossimo impegno, –
conclude il dirigente – domenica trasferta insidiosa a Castel di Lucio con la locale squadra, un campo difficile, dal quale, con umiltà si cerca di tornare con un risultato positivo.”
Classifica attuale: Rocca Acquedolcese 35***, Pro Mende 35, Nuova Torrenovese 35*, Milazzo 31, Messana 1966 30, Pro Falcone 29*, Santangiolese 25, Atletico Messina 23, ACR Castelluccese 22**, Gescal 19, Pol. Gioiosa 17*, Sinagra 11*, Valdinisi  11*, Stefanese 8.
(*) una partita in meno (**) due partite in meno (***) due partite in meno
Gare da recupere:
15^ giornata, 2^ di ritorno: Acr Castelluccese-Rocca Acquedolcese 
17^ giornata, 4^ di ritorno: Nuova Torrenovese-RoccaAcquedolcese (9.03.2022 ore 15.00)
18^ giornata, 5^ di ritorno:
Pol. Gioiosa-Pro Falcone (rinviata a data da destinarsi)
RoccaAcquedolcese-Valdinisi (rinviata al 16/3/22)
Sinagra-ACR Castelluccese (rinviata al 9/3/22)
Prossimo turno, 19^ giornata, 6^ di ritorno (5 e 6/03/22 ore 15:00):
ACR Castelluccese-Pro Mende
Gescal-Sinagra (sabato, ore 14:30)
Milazzo-Polisportiva Gioiosa
Nuova Torrenovese-Atletico Messina
Pro Falcone-RoccaAcquedolcese
Santangiolese-Stefanese
Valdinisi-Messana 1966 (Comunale di Furci Siculo)