Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio, Promozione Sicilia, girone C: Nuova Azzurra Fenice, oggi ultimo test prima della coppa

Calcio, Promozione Sicilia, girone C: Nuova Azzurra Fenice, oggi ultimo test prima della coppa

Oggi, giovedì 25 agosto 2022, alle ore 18:30, allenamento congiunto, al “D’Alcontres-Barone” di Barcellona Pozzo di Gotto, tra le due squadre locali. Sparring partner della Nuova Igea Virtus di Eccellenza Sicilia girone B, sarà la Nuova Azzurra Fenice, neopromossa nel campionato di Promozione Sicilia, ed inserita nel girone C, insieme a Pro Mende e Valle del Mela, oltre ad altre cinque squadre della provincia di Messina, ed altrettante di quella di Catania.
Tornando a test di oggi, per la Nuova Azzurra Fenice, domenica in trasferta con il Pro Falcone, nell’andata del primo turno di coppa, è la seconda amichevole precampionato, dopo quella disputa a Milazzo.
I barcellonesi, in questa stagione sportiva, si presentano con la nuova denominazione Nuova Azzurra Fenice, in virtù della collaborazione e reciproca fiducia fra l’A.S.D. Nuova Azzurra del presidente Giovanni Giunta e l’Ass. Giovanile “La Fenice”, di cui è presidente Vittorio Marcini e grazie alla mediazione di Carmelo Marcini.
Una nuova esperienza per il team bianco azzurro, insieme al ritorno in Promozione, dopo la rinuncia del 2021-2022, e la partecipazione, nella stessa stagione, alla Prima Categoria, risultando primo classificato nel girone E, dopo spareggio promozione contro il Valle del Mela, con cui aveva diviso il primo posto finale del raggruppamento, al termine della stagione regolare.
Per il nuovo campionato, rinnovata la fiducia al tecnico Carmelo Marchetta, subentrato nell’ottobre del 2020, sono arrivate diverse conferme, di quasi tutto il vecchio organico, del portiere Michael Silvia Soldino, che si affiancherà a Fabio Celona, Davide Benenati , Cristian Cucè, Filippo Maggio, Alessandro Calderone, Carmelo Agri, Gabriele Piccolo, Devran Kajtaz, Alessio Giunta, Emilio Giunta, Giuseppe Bonarrigo, oltre a Stefano Milazzo, Carmelo Scarcella, Cosimo Nania e Daniel Franchina, centrocampista, classe 2002. 
Sin qui, due nuovi arrivi, Lionel Lucarelli, difensore, classe 2002, e l ‘esterno Francesco Triolo (nella foto), ex Melas, Torregrotta, Nuova Igea, Monforte e Orlandina.