Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio Promozione Sicilia, girone B: Primo giorno di preparazione per la Pro Mende

Calcio Promozione Sicilia, girone B: Primo giorno di preparazione per la Pro Mende

Vacanze finite anche per la Pro Mende di Santa Lucia del Mela, per la seconda stagione di fila, ai nastri di partenza del campionato di Promozione Sicilia, destinata a comporre l’organico del girone B.
Oggi, lunedì 1 agosto, l’inizio della preparazione, sotto la guida del riconfermato tecnico Michele Cataldi che sarà affiancato del neo preparatore atletico Giuseppe La Spada, ottimo professionista su cui la società nutre numerose aspettative.
Per la nuova stagione, il club giallorosso, all’elenco dei confermati, aggiunge il talento luciese Emanuele Pagano, il capitano Manuel Genovese, il centrocampista Antonio Biondo e l’esterno d’attacco Antonio Impalà.
La Pro Mende, dopo il terzo posto della scorso campionato, che gli è valso la qualificazione ai playoff, poi persi contro il Pro Falcone (quarta classificato), risultando rilevazione del girone B, vuole ripetersi, partendo alla pari con le altre 13 formazioni del raggruppamento, senza il ritardo dovuto all’attesa del ripescaggio, come per lo scorsa stagione, quando, in attesa di sapere il campionato che doveva disputare, è stata in emergenza sia in  Coppa Italia, che le prime gare del torneo.
Comunque, alla fine, anche se costretta a fermarsi per diverse settimane per il Covid, in 26 gare, ha totalizzato 49 punti, frutto di 14 vittorie (7 in casa, altrettanti fuori), 7 pareggi (4 in casa, 3 fuori) e 5 sconfitte (2 in casa, 3 fuori). Distacco dalla prima 7 punti, dalla seconda 3. Gol fatti 45, subiti 28.
La sconfitta non preventivata, è stata che quella interna, nella semifinale play off: Pro Mende – Pro Falcone 1-1, 1-2 dopo i tempi supplementari
Nella foto, il preparatore atletico Giuseppe La Spada ed il presidente della Pro Mende, Antonello Genovese.