Notizie poco confronti sulla ripresa del calcio dilettantistico siciliano, dove il lockdown, iniziato il 26 ottobre 2020, secondo quanto si legge sulle nuove restrizioni, si prolungherà fino al 5 marzo 2021. Una situazione che impedisce ai club di programmare.
Nonostante ciò, il Milazzo, a circa un mese dalle dimissioni del tecnico Domenico Caragliano, si è dato una guida tecnica, affidandosi ad un altro milazzese, Giuseppe Guido, che subentra a Caragliano. L’ormai ex head coach della Ss Milazzo, era in carica dalla stagione 2017/2018, guidando la Virtus Milazzo nel campionato di Prima categoria ed il Milazzo in tre tornei di Promozione, condividendo con il club rossoblù, il salto di categoria (in Promozione) del 2017/2018. Ed ancora, il cambio di denominazione, da Virtus Milazzo a Asd Milazzo e poi Ss Milazzo del 2018-2019, oltre alle tre stagioni in Promozione. Quelle del 2018-2019 (girone B 7^ posto); 2019-2020: 3° in Promozione girone C. (campionato sospeso alla 24° giornata causa Coronavirus) e l’attuale, 2020-2021 in Promozione (girone B), campionato, attualmente sospeso, dove si trova al 6^ posto, a 5 lunghezze dalla coppia di testa, ed ha una gara in meno, in esterno contro la Santangiolese, della 5^ giornata.
Passando a Giuseppe Guido, appena insediatosi, è in procinto di avere da due a tre collaboratori (top secret sui nomi, solo indiscrezioni).
Sarebbero già stati cooptati, un preparatore atletico ed un aiuto, la cui posizione, insieme a quella del capo allenatore, è attualmente in stand bay, in attesa della ripresa dell’attività, ferma a causa delle restrizioni antiCovid. Anche per questo, nessuna presentazione ufficiale dello nuovo staff tecnico, nella forma tradizione, solo il comunicato e le dichiarazione che lo stesso ha fornito nell’intervista, la prima del nuovo allenatore del Milazzo, all’equipe di 3MTv, nel servizio curato dal Paolo Munafò e Domenico Calvo. Nella quale, Giuseppe Guido, dichiara:
Essendo un milazzese ed avendo giocato nel Milazzo, è per me un motivo di orgoglio allenare questa squadra, e trovarmi in questa società, dove, prima di questo nuovo incarico, gestivo il settore giovanile. Nelle scorse settimane, i dirigenti mi hanno chiesto se volevo assumere quest’altro compito, ed io con sorpresa ho accettato volentieri. Noi siamo qui. Intanto, con il direttore sportivo e vedendo i ragazzi, viste le recenti vicissitudini, sorte tra società e calciatori, vedremo di mettere ordine tra squadra e società. Qualche giocatore è già andato via. Se dovesse ripartire la stagione, la società mi rassicurato. Importante – conclude Guido – che mi mantengano la base, sulla quale poter lavorarci. Perché è un’ottima squadre, poi vedremo con il ds, se occorre puntellare qualche reparto.
Home / Calcio / Calcio Promozione Sicilia, girone B: Milazzo, se il campionato dovesse ripartire…Guido io
TAG: calcio