Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio Promozione Sicilia, girone B: Milazzo, “rosa” da completare. La Torrenovese prende l’attaccante Paolo Genovese

Calcio Promozione Sicilia, girone B: Milazzo, “rosa” da completare. La Torrenovese prende l’attaccante Paolo Genovese

Squadre del girone B di Promozione Sicilia, già attive sul mercato. E’ il caso della  Nuova Pol. Torrenovese che dopo la riconferma del capitano Nicola Gioitta, ha annunciato l’ingaggio dell’attaccante classe ’91, Paolo Genovese, che la società rosanero lo presenta cosi: Un attaccante di forza, fantasia, grinta, un giocatore che da tutto in campo e che conosce benissimo la categoria, un predatore a caccia della sua preda….la porta avversaria. Un attaccante che vanta un curriculum non indifferente e un’ altissima media goal: 2010/2011 Torregrotta in Promozione; 2011/2015 Igea Virtus accompagnandola dalla Prima categoria all’Eccellenza; 2015/2018 Terme Vigliatore, dalla prima categoria alla promozione segnando nel campionato 2016/17 la bellezza di 25 goal in 28 presenze e l’anno seguente 30 goal in 28 presenze; 2018/2019 Camaro in Eccellenza; 2019/2020 Sant’Agata /Milazzo eccellenza/promozione.
Passando al Milazzo, nuovo staff tecnico per il club rossoblu, ai nastri di partenza del girone B di Promozione, stesso girone della Nuova Pol Torrenovese. La panchina è stata appena affidata al tecnico milazzese, Giuseppe Nastasi, ex Folgore, Academy Milazzo (Seconda e Prima Categoria), Academy San Filippo (Promozione girone C) e Duilia 81 (Prima categoria).
Nello staff tecnico, Giuseppe La Spada, preparatore atletico e Nino Panarello, preparatore dei portieri. Nuovo direttore sportivo, Antonio Lo Duca, con quasi gli stessi trascorsi del nuovo mister, nell’Academy San Filippo e Duilia 81.
Il Milazzo, per la nuova stagione, dovrà fare a meno di alcuni giocatori del vecchio organico, tranne per un loro ripensamento, dopo aver chiesto di essere svicolati, come per Arena, Irrera, Cariolo, D’Anna e Rasà.
Irrera è passato alla Primavera della Reggina, si è accasato altrove anche l’attaccante Recupero, mente l’esperto centrocampista Calcagno, dopo lo stop del campionato di Promozione, ha proseguito la stagione nella Jonica Fc di Eccellenza.
Ricordiamo che la Promozione Sicilia, nel campionato scorso, dopo i 32^ di coppa (superati dal Milazzo), ha giocato solo sei giornate del torneo.
Il Milazzo una in meno, per il rinvio del match esterno contro la Santagiolese, mai recuperato. I mamertini, in 5 gare giocate (1 da recuperare), hanno raggiunto quota 8, con due vittorie in casa ed un pareggio e nessuna sconfitta. Fuori casa, nessuna vittoria, un pareggio ed una sconfitta.
Di seguito le presenze dei 28 giocatori del vecchio organico, i marcatori dei 14 gol messi a segno, 9 in campionato, cinque in coppa (in due gare).
Alosi, presenze 1 (1 in coppa), Arena p. 4 (2 in coppa, 2 gol in campionato), Cafarella p. 1 (2 in coppa), Calcagno p. 4 (2 in coppa), Cariolo p. 3 (2 gol in campionato), D’Anna p. 5 (2 in coppa), De Marco Giovanni p. 1, De Marco Giuseppe p. 3, Di Bella p. 3 (1 gol in campionato), Foti (portiere) p. 2, Irrera p. 4 (1 in coppa), La Spada Piero p. 3, Laquidara p. 5 (1 in coppa), Lembo p. 3 (1 in coppa), Leo Davide p. 4 (2 in coppa, 1 gol in campionato),  Leo Salvatore p. 4 (2 in coppa), Maio p. 1, Matinella p. 5 (2 in coppa), 3 gol tutti su rigore (di cui 1 in coppa), Mazzara p. 2 (1 in coppa), Presti p. 3 (2 in coppa), Ragusa (portiere) p.  2 (1 in coppa), Rasà p. 1 (1 in coppa, 1 gol in coppa), Recupero p. 5 (2 in coppa, 3 gol, di cui 2 in coppa), Salmeri, Scibilia (portiere.) p. 2 (1 in coppa), Sterrantino p. 3 (1 in coppa), Torre, Trimboli p. 3 (2 in coppa) 1 gol in coppa.