Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio Promozione Sicilia, girone B: Milazzo-Rocca Acquedolcese, novità nel centrocampo rossoblu

Calcio Promozione Sicilia, girone B: Milazzo-Rocca Acquedolcese, novità nel centrocampo rossoblu

Girone B del campionato di Promozione. In questo fine settimana, sabato 23 e domenica 24 ottobre 2021, si conclude, il quasi primo quarto del torneo, le prime sette giornate della ventisei complessive, 13 di andata, altrettanti per il ritorno.
Ricordiamo, che il settimo turno di campionato si apre con tre interessanti anticipi e si conclude con le quattro di domenica, tra le quali, spicca la sfida di vertice tra Milazzo e RoccaAcquedolcese, appaiate in seconda posizione, a due punti dalla capolista Pro Mende che gioca sabato.
Per Milazzo-Rocca, al momento, nessuna novità per la squadra blu-bianco-verde ospite, mentre se ne annuncia una possibile tra i rossoblu,  un giocatore in uscita dal Valdinisi, il centrocampista, Salvatore Trovato, il cui disimpegno con la società biancorossa è confermato, con un post, nella pagina Facebook del club. 
Trovato (nella foto, fonte Valdini), uno dei primi ingaggi estivi del club jonico, veniva presentato come un “talentuoso  centrocampista classe 1989, con spiccate doti offensive. Debutta con il Garden sport nel campionato Promozione 2006/07, realizzando 9 gol che gli valgono la chiamata della formazione Primavera del Catania. Tra il 2008 e il 2011 gioca stabilmente in Serie D con Adrano, Nissa e Acireale, l’anno dopo è a Taormina in eccellenza.
Dopo due stagioni con il Città di Messina, passa al Giarre nel campionato di Eccellenza 2015/16, mettendo a segno 11 reti e diventando uno dei centrocampisti più ambiti in sede di mercato. Poi il sodalizio con il Gescal, dove rimane quattro stagioni e da capitano e trascinatore totalizza 36 reti in circa 90 gare. Nella stagione scorsa, a causa dello stop della Promozione, lascia i biancoverdi del Gescal per approdare al Città di Taormina.
Promozione girone B, classifica attuale: Pro Mende 16, Rocca Acquedolcese 14, Milazzo 14, Nuova Torrenovese 11, Pro Falcone 10, Atletico Messina 10, Messana 1966 8, Gescal 8, Sinagra 7, Polisportiva Gioiosa 5, Valdinisi 4, Santangiolese 3, ACR Castelluccese 3, Stefanese 3.
Le gare della 7^ giornata (24/10/21 ore 15:30):
ACR Castelluccese – Santangiolese, Vincenzo Braschi (Trapani) 
Domenico Cono (Palermo) – Jenny Schillaci (Palermo)
Gescal – Pro Mende (sabato, ore 14:30), Salvatore Puglisi (Catania)
Aldo Dell’Aiera (Acireale) – Gabriele Mauro Battaglia (Acireale)
Milazzo – RoccaAcquedolcese, Andrea Neri (Palermo)
Roberto Cusimano (Palermo) – Giuseppe Belvedere (Palermo)
Nuova Torrenovese – Sinagra (sabato, ore 15:00), Daniele Mastrosimone (Palermo)
Francesco Camarda (Trapani) – Elisabetta Gianquinto (Marsala)
Polisportiva Gioiosa – Stefanese (sabato), Giovanni Marco Arena (Palermo)
Salvatore Totaro (Messina) – Marco Di Stefano (Messina)
Pro Falcone – Messana 1966, Carlo Aneli (Palermo) 
Manfredi Canale (Palermo) – Luigi Pirozzo (Palermo)
Valdinisi – Atletico Messina, Paolo Arculeo (Catania)
Salvatore Debole (Catania) – Roberto Vella (Catania)
Sosta. domenica  31 ottobre e domenica 7 novembre