Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio Promozione Sicilia, girone B: Altre due giornate, prima del doppio turno di sosta 

Calcio Promozione Sicilia, girone B: Altre due giornate, prima del doppio turno di sosta 

Pro Mende, la panchina giallorossa nella gara di sabato scorso, Santagiolese-Pro Mende 0-2.

Nel girone B di Promozione, il recupero di mercoledì 13, tra Sinagra Calcio-Santangiolese, completa il programma della 4^ giornata, mentre gli ultimi verdetti, quelli del quinto turno, non hanno ancora definito le gerarchie, a quasi la metà del girone d’andata del campionato che ricordiamo, tra due giornate, dopo la settima, quella di domenica 24/10/21, osserverà due settimana di stop e riprenderà con l’ottava, in calendario domenica 14/11/21, ore 14:30. Vuoto che sarà colmato con gli incontri dei sedicesimi di Coppa Italia di Promozione, che vedrà impegnate solo 32 squadre e saranno 8 quelle del girone B, tra cui il Milazzo.
Questo, invece, il programma delle partite di questo weekend, sabato 16 e domenica 17, la 6^ giornata, che si apre con quattro anticipi, tra cui il match esterno del Milazzo che giocherà all’Enzo Vasi di Glaiaca di Piraino, ospite della Pol. Gioiosa, squadra di mezza classifica.
Tre, invece, gli incontri di domenica, del RoccaAcquedolcese contro Pro Falcone e della Pro Mende contro l’ACR Castelluccese. C’è anche Stefanese-Santangiolese, sfida di bassa classifica.
Domenica 17, riflettori puntati sul duello a distanza tra  RoccaAcquedolcese e Pro Mende, attualmente prime in graduatoria.
Sulla carta, l’impegno più difficile è quello che attende la squadra di Rocca, mentre i luciesi avranno il testa-coda con la formazione di Castel di Lucio, penultima  in classifica. Intanto, oggi, martedì 12 ottobre 2021, ripresa degli allenamenti settimanali dei giallorossi ed il ds Fortunato Di Salvatore (nella foto), alla vigilia, fa il punto della situazione in casa Pro Mende, dove per il prossimo impegno, agli assenti si aggiunge, per  squalifica, il difensore Milanese, espulso a fine gara, sabato scorso nel match contro la Santangiolese. “Come al solito – dichiara Di Salvatore – si cerca di recuperare i ragazzi infortunati in vista del terzo impegno casalingo della stagione, questa volta con la Castelluccese che dobbiamo affrontare con la stessa umiltà mostrata nelle prime cinque partite di campionato. In un torneo dove regna, considerati i risultati, un equilibrio fra tutte le squadre. Quindi, se si vogliono raggiungere gli obbiettivi iniziali, bisogna giocare tutte le partite come se fossero spareggi per nn retrocedere. Cioè, aperti a qualsiasi risultato, puoi vincere, come puoi perdere.”
Il programma gare della 6^ giornata (16 e 17/10/21 ore 15:30 )
Atletico Messina – Nuova Torrenovese (sabato, ore 17,30)
Messana 1966 – Valdinisi (sabato, ore 14,30)
Polisportiva Gioiosa – Milazzo (sabato)
Pro Mende – ACR Castelluccese
RoccaAcquedolcese – Pro Falcone
Sinagra – Gescal (sabato)
Stefanese – Santangiolese
Classifica attuale: Roccaacquedolcese 13, Pro Mende 13, Nuova Torrenovese 11, Milazzo 11, Pro Falcone 9, Atletico Messina 7, Messana 1966 5, Gescal 5, Polisportiva Gioiosa 5, Sinagra 4*, Valdinisi 4, Santangiolese 3*, ACR Castelluccese 3, Stefanese 0. 
(*) Una partita in meno
Gara da recuperare, 4^ giornata:
Mercoledì 13.10.2021 ore 15.30: Sinagra Calcio/Santangiolese