Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio Promozione Sicilia, girone B: 7^ giornata, turno di fuoco per Pro Mende e Milazzo

Calcio Promozione Sicilia, girone B: 7^ giornata, turno di fuoco per Pro Mende e Milazzo

La settima di campionato, sabato 23 e domenica 24, sarà un turno intenso per Pro Mende e Milazzo, distanti un punto in classifica. Tante le insidie per entrambi. Si comincia sabato con Gescal – Pro Mende (ore 14:30), insieme a Nuova Torrenovese-Sinagra (ore 15:00). Ma la gara di cartello è domenica, ore 15.30, Milazzo- RoccaAcquedolcese. Il big match della giornata, che può riaprire il campionato, in vista dei due turni di riposo, domenica 31 e domenica 7 novembre 2021. Una sosta per svolgere il doppio impegno dei sedicesimi di Coppa Italia di Promozione, che vede impegnate nove delle 14 squadre del girone B di Promozione. Cioè, Atletico Messina, Acr Castelluccese (ripescata), Gescal, Milazzo, Polisportiva Gioiosa, Rocca Acquedolcese, Santangiolese (ripescata), Sinagra Calcio e Stefanese Calcio.
Settimana tranquilla sia in casa giallorossa che in quella rossoblu.
Nel team luciese, rompe  il silenzio della vigilia, il Ds Fortunato Di Salvatore (nella foto) che, sempre più convinto dell’equilibrio del campionato, dichiara: “Da martedì, anche per noi, c’è stata la ripresa settimanale degli allenamenti, dopo una prestazione positiva dei ragazzi che ci avvicina al nostro obbiettivo, la salvezza.
Nonostante il primo posto, frutto di cinque vittorie ed un pareggio, sappiamo che dobbiamo guardare il nostro lavoro ed andare avanti partita dopo partita con tanta dedizione e serietà. Sono contento – conclude – che, pian piano, stia venendo fuori il lavoro che tutti noi mettiamo in pratica”
.
Intanto, la Pro Mende, dopo il successo interno della settimana scorsa, 2-1, a spese dell’ACR Castelluccese, sabato prossimo, torna al Marullo-Bisconte di Messina, contro il Gescal, ad un mese dalla vittoria per 1-0 della 2^ giornata contro l’Atletico Messina, match deciso da Ruggeri al 25’ pt.
Passando al Milazzo, domenica, la gara del “Salmeri”, contro RoccaAcquedolcese, sarà una grande occasione per entrambi, in ottica leadership  del girone. Milazzo alla quarta vittoria di fila, dopo due pareggi. Avversari, partiti bene, hanno perso terreno con i pareggi interni  della 4^giornata (1-1) e quello dell’ultimo turno (0-0). In vena di riscatto, proveranno a colmare le due lunghezze che li separano dalla Pro Mende. Non non starà a guardare il Milazzo che l’affianca in classifica, a quota 14. RoccaAcquedolcese che fuori casa ha fatto il pieno di vittorie, 3 su 3, mente in casa, un solo successo e due pari. Il Milazzo, due vittorie interne e due in trasferta, come per i pareggi, uno interno e l’altro fuori casa.
Classifica attuale: Pro Mende 16, Roccaacquedolcese 14, Milazzo 14, Nuova Torrenovese 11, Pro Falcone 10, Atletico Messina 10, Messana 1966 8, Gescal 8, Sinagra 7, Polisportiva Gioiosa 5, Valdinisi 4, Santangiolese 3, ACR Castelluccese  3, Stefanese 3. 
Il programma gare della 7^ giornata (23 e 24/10/21 ore 15:30)
ACR Castelluccese – Santangiolese
Gescal – Pro Mende (sabato, ore 14:30)
Milazzo – RoccaAcquedolcese
Nuova Torrenovese – Sinagra (sabato, ore 15:00)
Polisportiva Gioiosa – Stefanese (sabato)
Pro Falcone – Messana 1966
Valdinisi – Atletico Messina
Sosta 31 ottobre e 7 novembre