Le notizie di questi giorni, non sono molto incoraggianti per la composizione dei gironi del prossimo campionato di Promozione Sicilia, le squadre si riducono di settimana in settimana. E’ di queste ore anche la possibile fusione delle due società di Gangi, il Gangi Calcio e l' Asd Città di Gangi. Nei giorni scorsi, invece, l’annuncio della possibile rinuncia all'iscrizione dell’ASD Stefanese Calcio 1947, dove non ci sarebbero più le condizioni per dare un futuro al calcio cittadino. Sempre nel girone B, è a rischio la partecipazione dell’Inizativa, priva di campo, e di qualche altro club.
Passando al girone C, la neo promossa Sporting Taormina avrebbe difficoltà a prendere parte al prossimo campionato e se non dovessero esserci sviluppi, mette sul mercato il titolo sportivo.
A Gangi, tira un vento diverso, le due società avrebbero deciso di unire le forze per il bene della città e dei propri tifosi.
Si attende l’esito di un imminente incontro, convocato sull’argomento, partecipare all’unico campionato di Promozione, o tentare il ripescaggio in Eccellenza.
Con queste prospettive, si ipotizza una diversa composizione dei gironi di Promozione, dove dovrebbe lasciare anche una squadra, per l’unico ripescaggio in Eccellenza Sicilia.
Si passa così da 70 a 69 società, numero destinato a scendere. Se fossero rimaste 69, ci sarebbero state cinque squadre in più della scorso campionato, allora di 64 società. divise in quattro gironi da 16. Si prevedono ancora novità, sperando che non si scenda sotto la soglia di 64, utile a formare 4 girone a 16.
Per quanto già successo, è destinato a diminuire di numero il girone B, da 18 a 16, con ripercussioni sul girone C.
Nel riepologo che segue, segnate in rosso le squadre ormai destinate a non partecipare, il blu quelle in dubbio.
Gironi A-B:
Girone A:
|
Girone B: |
Gironi C-D:
Girone C: |
Girone D: |