Il possibile soprannumero di due società non c’è stato, alla chiusura delle iscrizioni, per effetto di due rinunce, il prossimo campionato di Promozione Sicilia, stagione 2022-2023, ha raggiuto la quota prefissata, 56 (4 gironi a 14 squadre).
Non ci saranno, Raffadali 2018 e Sporting Eubea, ed i quattro gironi, avranno le stesso numero di squadre, contrariamente a quanto si prevedeva, due da 15 (A-B) e due da 14 (C-D).
Il girone A perde il Raffadali e scende a 14, quello D, senza lo Sporting Eubea, si ferma a 13, con la necessità di essere integrato, contrariamente al girone B che dovrà cedere una squadra, passando da 15 a 14. Più probabile per il Gescal, meno per Milazzo, Nuova Azzurra, Pro Mende e Valle del Mela.
Tra le operazione che hanno preceduto le iscrizione, è andata in porto il trasferimento del titolo sportivo dell’Atletico Nissa, all’Atletico Gorgonia Delia, mentre si attendono sviluppi sui programmi della Nuova Torrenovese, che risulta regolarmente iscritta, ma sembra tramontata l’ipotesi di un possibile trasferimento a San Filippo del Mela, con l’accordo di persone disposte all’acquisizione del titolo, che la dirigenza rosanero intenzionata a cedere, come annunciato.
Di seguito i possibili gironi, in attesa dei due ripescaggi in Eccellenza:
Promozione A (14): Alba Alcamo 1928 , Accademia Trapani, Aspra, Casteltermini, Città di Carini, Città di San Vito Lo Capo, Cus Palermo, Dolce Onorio Marsala, Folgore Calcio Castelvetrano, Fulgatore, Gemini Calcio, Iccarense, Partinicaudace, Petrosino 1969.
Promozione B (15): ACR Castelluccese, Città di Mistretta, Gangi, Geraci, Gescal, Lascari, Milazzo, Nuova Azzurra, Nuova Torrenovese, Polisportiva Gioiosa, Pro Falcone, Pro Mende, Santangiolese, Supergiovane Castelbuono, Valle del Mela Calcio.
Promozione C (14): Atletico Messina, Atletico 1994, Atletico Catania, Catania San Pio X, Ciclope Bronte, Città di Calatabiano, Club Sport Lavinaio, F.C. Belpasso 2014, FC Gymnica Scordia, Fc Motta 2011, Messana 1966, Misterbianco, RSC Riposto, Valdinisi.
Promozione D (13): Armerina, Atletico Gorgonia (ex Atletico Nissa), Calcio Club Vittoria 2020, Città di Avola 2020, Città di Canicattini, FC Priolo Gargallo, Frigintini, Mazzarrone, Megara 1908, Nuova Città di Gela, Pro Ragusa, Società Calcistica Gela, Villarosa Calcio.
Home / Calcio / Calcio, Promozione Sicilia: Campionato a 56 squadre, senza Raffadali e Sporting Eubea
TAG: calcio