Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio Promozione Sicilia B: Pro Falcone, nel mirino i playoff. Pro Mende, il 6/4/22 a Castel di Lucio per il recupero

Calcio Promozione Sicilia B: Pro Falcone, nel mirino i playoff. Pro Mende, il 6/4/22 a Castel di Lucio per il recupero

Il girone B di Promozione, per le tante gare rinviate ed in attesa di essere recuperate, rappresenta una eccezione rispetto agli altri gironi di Promozione Sicilia, per i quali, non è stato disposto nessuno stop, come è stato adottato nel girone B, per questo fine settimana.
Si giocherà solo una gara di recupero, sabato 12, Polisportiva Gioiosa-Pro Falcone, mentre il campionato era stato sospeso, proprio, per procedere con gli incontri mancanti. La 7^ giornata è slittata a domenica 20 marzo e quella successiva, al turno infrasettimanale di mercoledì 23 marzo.
Probabilmente, si pensava di disputare più gare di campionato, ma è stato dado spazio al recupero di coppa, ritorno degli ottavi di finale, tra Sinagra e Rocca Acquedolcese (andata 1-2). Dei recuperi, salvo sorprese, si tornerà a parlare a metà settimana, mercoledì 16, con ACR Castelluccese/Roccaacquedolcese e Milazzo/Polisportiva Gioiosa.
La Pro Mende, giocherà invece il 6 aprile, ore 16,00, a Castel di Lucio, contro la locale ACR Castelluccese, in occasione del recupero della 19^ giornata, 6^ di ritorno, come per l’incontro del Milazzo che per le prossime settimane, avrà anche l’impegno di coppa con il Città di Comiso (Città di Comiso-Milazzo, andata 30/3/22, ore 16:00, ritorno 6/4/22, ore 16:00. Prima, però, domenica 20/03/2022, alla ripresa del campionato, avrà da affrontare la gara di Rocca di Caprileone, contro il RoccaAcquedolcese, scontro al vertice tra due squadre distanti quattro punti.
Campionato e coppa:
Questa l’attuale classifica del girone B: Nuova Torrenovese 38*, Rocca Acquedolcese 35***, Pro Mende 35*, Milazzo 31*, Messana 1966 31, Pro Falcone 30*, Santangiolese 28, Atletico Messina 23, ACR Castelluccese 22***, Gescal 19, Pol. Gioiosa 17**, Sinagra 14*, Valdinisi  12*, Stefanese 8.
(*) una partita in meno (**) due partite in meno (***) tre partite in meno
Recupero di sabato 12/3/22, 18^ giornata, 5^ di ritorno:
Sabato 12.03.2022-ore 15.00-Polisportiva Gioiosa-Pro Falcone, Ruggero Alessi (Palermo)
Orazio Fazio (Acireale) – Manuele Finocchiaro (Acireale)
Il Pro Falcone, Pol. Gioiosa permettendo, nel recupero di sabato 12, ha la possibilità  di agganciare la zona playoff. I giallorossi, la scorsa settimana, nell’impegno interno contro il Rocca Acquedolcese, della 6^ di ritorno,  hanno pareggiato 0-0 rischiando nel finale, mentre  per il  recupero della 5^ di ritorno, giocheranno in trasferta, contro la Pol. Gioiosa per una sfida che si preannuncia difficile, nonostante la differenza in classifica tra le due squadre.
Coppa Italia di Promozione, ritorno degli ottavi
Domenica 13/03/22-ore 15:00:
Sinagra- Rocca Acquedolcese (andata 1-2),
Antonio Gabriel Haba (Caltanissetta) 
Giuseppe Calarese (Messina) – Christian Pino (Barcellona Pozzo di Gotto)
In palio il passaggio del turno e la successiva sfida dei quarti con la Pol. Modica (girone D di Promozione).
Per i sinagresi – come hanno scritto nella loro pagina facebook, “è già un grandissimo traguardo essere arrivati fin qui, ma rappresentare il nostro paese in un eventuale quarto di finale a Modica sarebbe un onore e un orgoglio indescrivibile.”