Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio, Promozione B: 4^ di ritorno, Pro Mende verso la vetta. Rinviata la gara di Torrenova

Calcio, Promozione B: 4^ di ritorno, Pro Mende verso la vetta. Rinviata la gara di Torrenova

La Pro Mende (foto di Nicola Coco)

Calcio Sicilia, girone B di Promozione. Preparativi per la 17^ giornata, 4^ di ritorno, di sabato 19 e domenica 20/02/22 ore 15:00.
Turno con il rinvio del big match di giornata, tra Nuova Pol. Torrenovese e Rocca Aquedolcese del 20.20.2022 ore 15.00. La gara, come si legge nel comunicato della Lnd Sicilia di giovedì 17/2/22, viene rinviata a data da destinarsi ai sensi di quanto pubblicato sulla circolare presente nel C.U. n. 298 in ordine alle disposizioni emergenza Covid 19. Incontro che subisce la stessa sorte del recupero di mercoledì 16, tra Acr Castelluccese e  RoccaAcquedolcese.
Quindi, due partite in meno per l’attuale capolista, il Rocca Acquedolcese, tre punti avanti alla Pro Mende, che domenica, a causa del stop dei biancoverdi, ha la possibilità di tornare in vetta alla classifica. I luciesi, avranno  il testa-coda con la Stefanese, mentre è più complicato l’impegno esterno del Milazzo, contro il Pro Falcone, andata 1-0 per i mamertini, con rete su rigore di Mandanici. 
Campionato ancora dominato dai rinvii. Sull’argomento, senza entrare nel merito, Fortunato Di Salvatore (nella foto), ds della Pro Mende, si è già espresso sulle conseguenze:  “Che la sua squadra, nel girone di andata, dopo tre rinvii per Covid, ha disputato sei partite ravvicinate, giocate in  20 giorni, subendo anche il danno in termini di classifica”.
Per il resto, il dirigente giallorosso, porta a conoscenza della ripresa degli allenamenti dei giallorossi, affermando: “sono tornati in campo per preparare la gara casalinga di domenica contro la Stefanese, incontro che segue il pari 2-2 di sabato scorso, sul campo del Sinagra, dove – aggiunge– abbiamo giocato una buona partita, ma non completato la rimonta  e siamo tornati a casa con un solo punto che ci consente, però, di mantenere la seconda posizione in classifica insieme alla Torrenovese.” Poi conclude, “nota dolente del match un arbitraggio poco favorevole: come si vede nelle immagini, dove appare netto il rigore non concessoci per tocco di mano in area al decimo minuto del primo tempo sul risultato di 0 a 0.”
Campionato, passando ai prossimi impegni del torneo, ricordiamo che è saltata la gara di cartello di Torrenova, ma non meno importante è quella che attende il Milazzo, domenica 20, di scena al Comunale Principe Romeo di Falcone, contro il Pro Falcone, andata 1-0 per il Milazzo, gol su rigore di Mandanici  (nella foto), mentre, la Pro Mende, avrà la partita interna contro la Stefanese, ultima in classifica, comunque da non sottovalutare. 
Un solo anticipo a sabato, Gescal-Messana 1966 (sabato, ore 14:30)
Classifica attualeRocca Acquedolcese 35**Pro Mende 32, Nuova Torrenovese 32*, Milazzo 31, Messana 1966 29, Pro Falcone 26, Atletico Messina 23, Santangiolese  19, ACR Castelluccese 19*, Pol. Gioiosa 16, Gescal 15, Sinagra 11, Valdinisi  10Stefanese 5.
(*) una partita in meno; (**) due partite in meno
Gare da recuperare
15^ giornata, 2^ di ritorno: Acr Castelluccese- RoccaAcquedolcese
17^ giornata, 4^ di ritorno: Nuova Torrenovese-RoccaAcquedolcese
Prossimo turno, 17^ giornata, 4^ di ritorno (19 e 20/02/22 ore 15:00);
ACR Castelluccese-Atletico Messina
Gescal-Messana 1966 (sabato, ore 14:30)
Nuova Torrenovese-RoccaAcquedolcese (rinviata)
Pro Falcone-Milazzo
Pro Mende-Stefanese
Santangiolese-Sinagra
Valdinisi-Pol. Gioiosa campo Comunale di Roccalumera