Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio: La SS Milazzo si riprende la scena. Napoli, a 3Mtv: “Frastornati dagli ultimi avvenimenti”

Calcio: La SS Milazzo si riprende la scena. Napoli, a 3Mtv: “Frastornati dagli ultimi avvenimenti”

Ad oltre dieci giorni dal servizio di 3Mtv, curato da Paolo Munafo e Domenico Calco, sul cambio della guida tecnica della Ss Milazzo, affidata a Giuisppe Guido, estrapoliamo l’intervento, in quella occasione, del vicepresidente della Ss Milazzo, Antonio Napoli, il cui pensiero, torna attuale in questi giorni, nel momento in cui si parta di ripartenza del campionato, che più dettagliatamente  affronteremo più avanti, in questa stessa nota, riportando gli ultimi aggiornamenti.
Tornado alla Ss Milazzo ed a quanto affermato allora da Antonio Napoli, il dirigente rossoblu, lo scorso 14 gennaio 2021, rispondendo alla domanda di Paolo Munafò, forniva una interessante testimonianza: “Gli avvenimenti delle ultime settimane, ci avevano un pochino frastornato.
Peppe Guido, il nostro neo allenatore è un amico e si trova nella società da parecchio tempo,  fornendo il suo utile sostegno.
Da quest’anno coordinava la Scuola calcio. Quindi, riponendo sulle sue capacità, abbiamo pensato di fare una scelta interna, anche milazzese, di una persona legata, molto legata, ai colori rossoblu. Pensiamo che possa essere la scelta giusta.
Quando riusciremo a ripartire, –
continua Napoli – speriamo, che il campo ci dia ragione. Certo, questo lungo periodo di stasi, ha comportato qualche modifica nell’organigramma delle squadre. Noi, comunque, ci stiamo attrezzando e poter essere pronti nel caso di una ripartenza, che chiaramente sembra più complicata. Comunque, ci siamo  appunto attrezzando.
Con il nuovo mister –
conclude – faremo un ragionamento programmatico per il restante scorcio di stagione, in cui potrebbe esserci qualche novità.”

Sulla ripartenza dei campionati dilettanti siciliani, tanti gli interventi del presidente della Lnd Sicilia, Sandro Morgana. Ricordiamo, nel pomeriggio di domenica 24 gennaio 2021, nel programma “ Punti di Vista”, promosso e curato dal giornalista Giuseppe Puliafito per la propria testata giornalistica 24 live. Il Barcellona News, oltre a quella del giorno successivo, lunedì 25, dalle 17:00 alle 19:00, on air con “A Bordo Campo”, dagli studi di Radio Doc, nell’ormai affermato pomeriggio insieme a Francesco Gugliotta, Salvo Pintaudi e i loro ospiti. Regia di Marco Gentile.
Nelle due trasmissioni, è emerso che l’obiettivo di Sandro Morgana, presidente del Comitato regionale siciliano della LND, è quello di completare la stagione, prevedendo un ritorno in campo prima del 5 marzo. Non solo l’Eccellenza, ma tutti i campionati dilettantistici siciliani.
Nel frattempo, si apprende che a breve, il prossimo 5 febbraio a Roma nella sede della Figc si riunirà la lega nazionale dilettanti con i comitati regionali. All’ordine del giorno la modalità di ripartenza di tutti i campionati dilettantistici. Oppure il definitivo stop.