Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio, Juniores Serie D: Licata vince la finale e conquista il titolo regionale Under 19

Calcio, Juniores Serie D: Licata vince la finale e conquista il titolo regionale Under 19

Licata Calcio, campione regionale Under 19 Sicilia, squadre Serie D

Finale della fase regionale Sicilia del campionato Juniores, squadre di Serie D. Successo per 1-0 del Licata Calcio, contro Biancavilla 1990 Sporting, nella gara disputata lunedì 16 maggio 2022, ore 18:00, sul campo Comunale “O.Raiti” di Biancavilla. Dove, la squadra allenata da mister Gaetano Cordaro conquista il titolo regionale under 19, qualificandosi per la fase nazionale della competizione.
In Sicilia, oltre a Licata Calcio e Biancavilla 1990 Sporting, le due finaliste, hanno partecipato, attraverso i quarti e le semifinali, le altre società di Serie D Sicilia (Paternò Calcio, Città di Acireale 1946, Giarre 1946, Fc Trapani 1905, Città di S. Agata e Sancataldese Calcio). 
Fase finale del campionato Nazionale Juniores Under 19 2021/2022,
Alla  fase nazionale, che assegna lo scudetto di categoria, concorrono tutte le formazioni vincenti i rispettivi 12 gironi, la migliore classificata delle squadre della Serie D in ciascun campionato regionale organizzato dai Comitati Sicilia e Sardegna, più le vincenti dei play off di ciascun girone e le due società perdenti la seconda gara dei play-off con il miglior punteggio al termine della fase regolare del campionato.
Le vincenti disputeranno la finale in gara unica in campo neutro e concluderà la manifestazione l’assegnazione del titolo di Campione Nazionale Juniores Under 19. Nel corso della Fase Finale potranno prendere parte esclusivamente i calciatori nati dal 1 gennaio 2003 in poi e che, comunque, abbiano compiuto il 15º anno di età.
Calendario Fase finale
28 maggio 1ª giornata turno preliminare
1 giugno 2ª giornata turno preliminare
8 giugno ottavi di finale
11 giugno quarti di finale
15 giugno semifinale
18 giugno finale