Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio, Juniores Messina: Jonica Fc e Città di Taormina si qualificano alla fase regionale del campionato 

Calcio, Juniores Messina: Jonica Fc e Città di Taormina si qualificano alla fase regionale del campionato 

02/05/22-ore 16.00- Città di Taormina-Gs. Don Peppino Cutropia 3-1. Vantaggio ospite su rigore. 

Campionato Juniores (Under 19) della Delegazione Distrettuale di Messina della Lnd, A conclusione dei playoff dei due gironi messinesi, la Jonica Fc e Città di Taormina, sono ammesse alla fase regionale della competizione, per aver vinto la finale playoff nei rispettivi gironi della post season del torneo. La Jonica Fc ha superato il Torregrotta 1973, il Città di Taormina, il Gs. Don Peppino Cutropia di Milazzo. 
Nella foto, l’esultanza di Francesco Lanza, dopo il momentaneo 1-0, del Gs Don Peppino Cutropia, nella finale contro il Città di Taormina. 
Playoff 
Finale 1: 03/05/22-ore 16.00- Jonica Fc-Torregrotta 1973 6-1 
Finale 2: 02/05/22-ore 16.00- Città di Taormina-Gs. Don Peppino Cutropia 3-1
Alla seconda fase,  riservata alle società partecipanti ai campionati regionali, accedono le 14 vincenti per singolo girone, suddivisi in seguenti sette accoppiamenti. Nel campionato Juniores della Delegazione di Barcellona Pozzo di Gotto, due le qualificate alla fase regionale: del girone A la Stefanese, nel girone B, il Pro Falcone (nella foto). Le due squadre, si incontreranno nel primo turno della seconda fase, salvo variazioni, andata domenica 8 maggio, ritorno, mercoledì 11 maggio. 
Andata Domenica 8 maggio 2022 ore 16.30 – Ritorno Mercoledì 11 maggio 2022 ore 16.30
Vincente Agrigento (Unitas Sciacca Calcio) – Vincente Trapani (S. C. Mazarese. 2)
Vincente Palermo Gir. A (C. U. S. Palermo)- Vincente Palermo Gir.B (Casteldaccia)
Vincente Barcellona Gir. A (Stefanese Calcio)- Vincente Barcellona Gir. B (Pro Falcone)
Vincente Messina Gir. A (Jonica FC)- Vincente Messina Gir. B  (Città di Taormina)
Vincente Catania Gir. B (Città di Mascalucia )-Vincente Catania Gir. C (Città Di Calatabiano)
Vincente Catania Gir. A (Carlentini Calcio)- Vincente Caltanissetta (Società Calcistica Gela)
Risulterà qualificata (o vincente) la squadra che nei due incontri avrà ottenuto il maggior numero di reti nel corso delle due gare.
Qualora risultasse parità nelle reti segnate, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità, l’arbitro procederà a fare eseguire i calci di rigore secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti, al termine della gara di ritorno.
Quarti di Finale – Gara unica in campo neutro – Domenica 15 maggio 2022 ore 16.30
Accederanno ai Quarti di Finale le vincenti gli accoppiamenti più la migliore seconda classificata. Per determinare la seconda migliore classificata si terrà conto, nell’ordine: a) dei punti ottenuti negli incontri disputati; b) della migliore differenza reti; c) del maggior numero di reti segnate.
Persistendo ulteriore parità tra due o più squadre seconde classificate, la stessa sarà determinate per sorteggio che sarà effettuato dalla Segreteria del C.R. Sicilia L.N.D.. Per definire gli accoppiamenti delle gare dei Quarti di Finale, verrà applicato il criterio di viciniorità territoriale ma non potrà ripetersi l’accoppiamento del turno precedente.
Semifinali – Gara unica in campo neutro – Domenica 22 maggio 2022 ore 16.30.
Per definire gli accoppiamenti delle gare di semifinali, verrà effettuato un sorteggio, in seduta pubblica, presso gli Uffici del C.R. Sicilia.
In caso di parità al termine dei 90’ minuti regolamentari verranno calciati i tiri di rigore secondo le modalità previste dal vigente regolamento
Finale – Gara unica in campo neutro (da definire)– Domenica 29 maggio 2019 – ore 16.30. 
In caso di parità al termine dei 90’ minuti regolamentari verranno disputati due tempi supplementari da 15’ ciascuno; persistendo ulteriore parità verranno  calciati i tiri di rigore secondo le modalità previste dal vigente regolamento.

Finale B: Città di Taormina- Gs Don Peppino Cutropia 3-1 
Marcatori: 16′ pt Lanza (DPC, rig), 32′ pt Di Natale, 27′ st Tonzuso, 49′ st Briganti
Città di Taormina: Giuffrida, Caltabiano, Freni, Lo Re (36′ st Ciliberti), Tonzuso, Vitale (23′ st Peditto), Rustica (4′ st Carta), Viscuso, Di Natale, Briganti, Strano. A disposizione: Russo, D’Angelo, Caruso, Rigano, Toska, Centorrino. All. Domenico Ardizzone.
Don Peppino Cutropia: Baccherini, Maio (45′ st Bramante), Virgilio (28′ st Myo), Puliafito (13′ st Celi), Mancuso, Spoto, Maiorana, Di Figlia, Lanza, Conte, Bellinvia (14′ st Aliquò). A disposizione: Salvadore, Romeo, Calderone, Schepisi. All. Alessandro Adella 
Arbitro: Giovanni Venuto di Messina
Ammoniti: Puliafito (DPC)