
G. S. Don P. Cutropia Juniores, una partita della scorsa stagione
La Juniores del Gs Don Peppino Cutropia di Milazzo, tra le otto squadre del girone A del torneo Juniores (Under 19) della Delegazione distrettuale della Lnd di Messina, come le altre, è ferma per il lockdown dell’attività agonistica.
Il responsabile tecnico, Alessandro Adella, è fiducioso sulla ripresa dell’attività ed insiste sull’importanza di un torneo, che se superi la fase provinciale, porta ad importanti soddisfazioni. Poi si sbilancia sull’organico a sua disposizione. Come afferma, potrà contare su Nicolò Di Figlia, un innesto importante per juniores e anche per la prima squadra. Insieme a lui, dal Milazzo sono arrivati anche Simone Manna, Salvo Maio, Samuele Vitale, Alex belletti (ex Inter Club Lipari ) e Igor Aiello ( ex Nuova Rinascita, Falcone e Milazzo) Per il resto, conclude Adella, la squadra resta quella degli anni passati, con conferme importanti.
Ecco l’intervento di Nicolò Di Figlia, difensore e centrocampista: Spero – dice Di Figlia– che si riprenda al più presto anche solo con gli allenamenti, mi manca stare con i miei compagni e staccare da tutto il resto. La ripresa del campionato sarebbe qualcosa di positivo per tutti, soprattutto per noi ragazzi che siamo costretti a stare a casa e impossibilitati nel fare qualsiasi tipo di sport, un ritorno alla normalità che tanto ci manca. Il campionato juniores è sottovalutato, superando la fase provinciale la situazione diventa davvero interessante , incontrando i migliori settori giovanili regionali, sarebbe un sogno arrivarci con gli amici di sempre , con i quali condividiamo lo stesso campo da gioco da ormai molti anni.
Poi è la volta di Simone Manna, centrocampista: In questo periodo abbiamo avuto la prova di come la libertà può esserci privata da un momento all’altro, bisogna vivere ogni giornata al momento. In questo periodo si è dovuto fermare pure lo sport, momento di svago e di piacere che accompagnava le nostre giornate.
Siamo tutti fiduciosi per la ripresa dei campionati,sotto le norme anticovid giustamente; è giusto per le società che hanno speso denaro e tempo ma soprattutto per i ragazzi che non sono liberi di fare ciò che amano.
Infine, Gabriele Romeo, centrocampista e capitano degli juniores, e punto fermo della prima squadra: Sicuramente è un peccato non avere nemmeno cominciato il campionato, dopo la stagione passata, il gruppo si è unito di più, grazie anche ai nuovi arrivati, e c’era tanta voglia di fare quanto tanga voglia di migliorare.
Questo periodo è duro per tutti ed è una realtà con cui ormai viviamo a stretto contatto visto anche il continuo aumento di positivi. Nonostante questo abbiamo tanta voglia di ricominciare e di fare bene, di stare in gruppo sperando che questo periodo possa diventare soltanto un ricordo.