Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio, Giovanissimi Provinciali: Sabato 4, al “M. Salmeri” di Milazzo la finale fra Folgore e Giovanile Milazzo

Calcio, Giovanissimi Provinciali: Sabato 4, al “M. Salmeri” di Milazzo la finale fra Folgore e Giovanile Milazzo

Calcio, Campionato Giovanissimi Provinciale, organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti, Delegazione Provinciale di Messina. Dopo la fase regolare nei tre gironi e play off, per le prime due classificate, vinti dalla  Folgore e Giovanile Milazzo, sabato 4 aprile 2015, ore 16,00, al “Marco Salmeri” di Milazzo, si disputerà la finale provinciale, tutta milazzese, fra la Folgore e la Giovanile Milazzo (San Pietro). In palio, oltre al titolo provinciale di categoria, il diritto a partecipare al prossimo campionato, non più provinciale, ma regionale Giovanissimi, stagione sportiva 2015/2016.
Per l’ultimo appuntamento della stagione, in caso di parità, previsti i tempi regolamentari ed eventuali tiri di rigore. La società Sportsoccer Milazzo 1937 curerà l’organizzazione dell’evento di questo fine settimana.
Le classifiche della fase regolare, nei tre gironi del campionato Giovanissimi Provinciali (14 giornate di gare):

GIRONE  A

P.

GIRONE  B

P.

GIRONE  C P.
1 FOLGORE 28 1 MESSANA 23 1 AKRON SAVOCA 23
2 GIOVANILE MILAZZO 25 2 CITTA DI VILLAFRANCA 22 2 AGA MESSINA 20
3 GI.FRA. MILAZZO 13 3 SC SICILIA 20 3 MESSINA 2006 17
4 SAN FILIPPO DEL MELA 13 4 POL.  CRISTO RE 14 4 N. INDIPENDENTE 13
5 D. PEPPINO CUTROPIA 7 5 GESCAL 6 5 S. TAORMINA 7
6 PRO MENDE CALCIO 1 6 ANNUNZIATA 0 6 FRANCAVILLA 4
7 *A.C.R. MESSINA S.R.L. 0 7 *S.  CLUB MESSINA 0 7 *S.C.MESSINA B 0
8 * C. DEL TIRRENO 0 8 *CAMARO 1969 0 8 *MESSINA SUD 0
(*)   FUORI CLASSIFICA (*)  FUORI CLASSIFICA * FUORI CLASSIFICA
Filippo GittoLa nota di Filippo Gitto (nella foto), responsabile del settore giovanile della società SportSoccer Milazzo 1937, incaricata di organizzare l’evento:
Al “Marco Salmeri” la finale dei Giovanissimi Milazzesi
Si gioca sabato alle ore 16 Folgore vs Giovanile Milazzo
Saranno le due compagine milazzesi a giocarsi l’accesso diretto nella categoria Giovanissimi Regionali dopo un intenso campionato provinciale e la rispettiva vittoria dei gironi Play-Off.
Una partita voluta da tutti che si giocasse dinanzi al proprio pubblico milazzese e nello stadio di Grotta Polifemo, dalla SS Milazzo 1937, Delegazione Provinciale FIGC, Amministrazione Comunale e soprattutto dalle due società che hanno voluto che i loro ragazzi giocassero la meritata finale nello splendido scenario Milazzese incitati dai propri genitori.
Quest’anno è stato un anno importante per i settori giovanili milazzesi, con l’affermazione delle due compagini milazzesi che hanno ben figurato in diverse categorie stiamo lavorando tutti insieme a creare una giusta sinergia che possa elevare il livello di crescita del nostro patrimonio giovanile, Milazzo è una terra fertile di ragazzi emergenti non possiamo pensare che il loro futuro sia una utopia di mercanti di sogni.
Sabato al “Marco Salmeri” sarà uno spettacolo assicurato arricchito da una coreografia di  pubblico che assisterà oltre alla finale all’esibizione dei ragazzi delle scuole calcio milazzesi.”
Filippo Gitto