Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio Eccellenza Sicilia: Milazzo-Nuova Igea Virtus, designato l’arbitro del derby di domenica (ore 15:00)

Calcio Eccellenza Sicilia: Milazzo-Nuova Igea Virtus, designato l’arbitro del derby di domenica (ore 15:00)

Girone B del campionato di Eccellenza Sicilia, 18^ giornata, 3^ ritorno domenica 22/01/2023, ore 15:00, otto gare in programma, tra cui il derby del Tirreno, il match di ritorno tra Milazzo Nuova Igea Virtus, andata 1-1. Gara, che rispetto all’andata, avrà alcuni volti nuovi, in entrambi gli schieramenti. Tra i rossoblù, l’attaccate algerino Kari, gli argentini Rossomando e Tossi, oltre ai diversi giovani, tra cui Rando, Scarmato, Freni, Maio, De Vivo, Spanu e La Spada. Tra i barcellonesi, il portiere argentino Staropoli, l’attaccante uruguaiano Flores ed il compagno di reparto, il paraguaiano Medina.
Nella gara di andata, terminata 1-1, a segno Isgrò e pareggio, nel finale, di Matinella, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, concesso tra le proteste dei giallorossi. Passando al precedente di coppa, nel primo turno della competizione, andata 4-1 per i barcellonesi, ritorno 0-0, al Salmeri di Milazzo, dove le due compagini tornano a distanza di quattro mesi e giorni, dando vita ad un importante appuntamento di campionato di entrambi.
Per la capolista Nuova Igea Virtus, impegno che segue di pochi giorni la conquistata del titolo regionale di Coppa Italia di categoria, centrato nel successo di mercoledì, a Ragusa, con il 4-0 contro l’Akragas. Per il Milazzo, gara che arriva dopo la sconfitta in campionato di domenica scorsa, a Mazzarrone, dove era priva di sette titolari, molti dei quali pronti al rientro. Disponibili i cinque squalificati. mentre restano da valutare le condizioni fisiche degli acciaccati, tra cui Matinella, Gazzè e qualche altro elemento.
Arbitro dell’incontro, sarà Alessandro Niccolai di Pistoia; collaboratori, Giuseppe Saracino (Ragusa) e Gaetano Florio (Agrigento).
Nelle foto, i due allenatori, Antonio Venuto del Milazzo che rientra dalla squalifica e Pasquale Ferrara della Nuova Igea Virtus.  
Classifica: Nuova Igea Virtus 37, Siracusa Calcio 1924 35, Città di Taormina 35, Modica 34, Leonzio 1909 27,  Roccaacquedolcese 27, Mazzarrone 25, Nebros 25, Jonica 25, Real Siracusa Belvedere 23,  Santa Croce 19,  Milazzo 19, Città di Comiso 19, Sport Club Palazzolo 10, Virtus Ispica 2020 9, Città di Acicatena 8.
Le designazioni arbitrali della 18^ giornata, 3^ ritorno – 22/01/2023, ore 15:00:
Città di Comiso-Virtus Ispica 2020, Giovanni Marco Arena (Palermo)
Roberto Fraggetta (Catania) – Edoardo Pennisi (Catania)
Jonica-Real Siracusa Belvedere, Vincenzo Carnemolla (Ragusa)
Alessandro Firera (Ragusa)-Saverio Francesco Di Martino (Ragusa)
Leonzio 1909- Città di Taormina, Federico Nannelli (Valdarno)
Franzjoseph Grasso (Acireale) – Andrea Triolo (Acireale)
Milazzo-Nuova Igea Virtus, Alessandro Niccolai (Pistoia)
Giuseppe Saracino (Ragusa)-Gaetano Florio (Agrigento)
Modica-Nebros, Gianpasquale Tedesco (Battipaglia)
Filippo Luca Scannella (Caltanissetta) – Elvira Rizzo (Enna)
Roccaacquedolcese-Mazzarrone, Pierpaolo Longo (Catania)
Giuseppe Di Marco (Palermo) – Giuseppe Corona (Marsala)
Siracusa Calcio 1924-Santa Croce, Rosario Zangara (Palermo)
Salvatore Totaro (Messina) – Antonino Catanese (Messina)
Sport Club Palazzolo -Acicatena, Alessio Lazzara (Barcellona Pozzo di Gotto)
Gabrielbattista Castelletti (Caltanissetta) – Pierluigi Fazzi (Enna)