Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio Eccellenza Sicilia: La Nuova Igea Virtus gioca d’anticipo e domenica 31 si presenta alla Città

Calcio Eccellenza Sicilia: La Nuova Igea Virtus gioca d’anticipo e domenica 31 si presenta alla Città

Pre-ritiro della Nuova Igea Virtus

Il club barcellonese di Eccellenza Sicilia girone B, che domenica 31 luglio completa i tre giorni di raduno in sede, dal 28 al 31, e da lunedì 1 agosto 2022, inizierà il ritiro precampionato a Fondachelli Fantina, per domenica 31, alle ore 19,30, ha convocato una breve conferenza stampa, nel corso della quale, la società, che ha appena cambiato denominazione, da 1946 Igea, in Nuova Igea Virtus,  si presenterà alla Città e nell’occasione, verranno inoltre illustrati importanti dettagli in merito alla campagna abbonamenti per la nuova annata calcistica.
L’incontro è stato fissato presso i locali del BAR DOP, sito in Piazza Vecchia Stazione a Barcellona Pg.
Ricordiamo, che i giallorossi, negli ultimi giorni del mese di luglio, agli ordine del riconfermato tecnico, Pasquale Ferrara ed il suo staff, nel pre-ritiro svolto allo Stadio D’Alcontres-Barone di Barcellona, con sole sedute pomeridiane, vecchi e nuovi giallorossi, hanno effettueranno test-fisici, visite medico sportive e concluderanno questo week, domenica pomeriggio con una amichevole in famiglia Gialli vs Rossi.
Nel corso di questa breve tre giorni (29,30,31), sono stati visionati anche interessanti prospetti under (2004/2005) provenienti dal comprensorio e non solo.
In via di aggiornamento, l’attuale organico igeano, che già contava sui confermati: Dall’Oglio, Isgrò, Franchina, Presti e sui nuovi, come Biondo, Maggi (portiere), Vincenzi, Della Guardia e Cirelli. 
Capitolo a parte il format del campionato
Nonostante la comunicazione ufficiale di tre ritiri (Troina, Città di Viagrande e Monreale), che hanno ridotto a 30 su 32. il numero delle squadre partecipanti, bisognerà attendere ancora alcuni giorni (probabilmente il 5 agosto), per perfezionare l’ iscrizione con tutti gli adempimento richiesti ed avere un quadro completo dei due gironi, anche in rifermento alla collocazione per aree geografiche.
L’attuale ipotesi del girone B con 15 squadre, vedrebbe il Rocca Aquedolcese, dirottato nel girone A:
Così, il possibile girone B (15), aspettando i ripescaggi: Biancavilla 1990 Sporting, Città di Acicatena (ex Acicatena Calcio 1973), Città di Comiso, Città di Taormina, Jonica Fc, Modica, Nebros, Nuova Igea Virtus (ex1946 Igea), Real Aci, Real Siracusa Belvedere, Santa Croce, Siracusa Calcio 1924 (ex Città di Siracusa), Sport Club Palazzolo, S.S. Leonzio 1909 (ex Carlentini) e Virtus Ispica 2020.