Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio Eccellenza Sicilia: Igea, riconfermato Assenzio. Ripescaggi, Mazarese e Taormina?

Calcio Eccellenza Sicilia: Igea, riconfermato Assenzio. Ripescaggi, Mazarese e Taormina?

(Maximiliano Lucarelli)

Nel 1946 Igea, la notizia di inizio settimana, è stata la riconferma Roberto Assenzio, annunciata come l’arrivo della “ciliegina sulla torta”, la quinta in ordine di tempo, dopo quelle di Dall’Oglio, Isgrò, Longo e Cassaro. Un quintetto, che insieme ai nuovi elementi, al momento quattro (Franchina, Presti, Longo e Lucarelli), il club giallorosso, affronterà la nuova annata calcistica, 2021-22, militando nel girone B di Eccellenza Sicilia, due raggruppamenti da 16. Dove, chiuso il capitolo iscrizioni, si guarda al format che, al momento, non offre grandi spazi di manovra, tranne per un solo posto disponibile, conseguente ad una dei due resi liberi dalla recente promozione in Serie D di Sancataldese e Giarre. L’altro, salvo sorprese, è già del Marina di Ragusa, retrocesso dalla quarta serie. Ma gli iblei sperono nel ripescaggio, per una riammissione che rivendicano, anche le due perdenti i playoff, cioè Akragas e
Siracusa, la prima eliminata dalla Sancataldese, l’altra, dal Giarre.

(Stefano Barresi, presidente 1946 Igea)

Il resto, potrebbe arrivare dall’inchiesta, in corso, sul calcio scommesse che coinvolge alcuni club di Serie D, qualcuno a rischio radiazione.  Insomma, una partita ancora aperta, ma che già registra l’ottimismo di alcune società che hanno avanzato istanza di ripescaggio in Eccellenza Sicilia, come SC Mazarese per il girone A e Città di Taormina per quello B. Per la prima società, si tratterebbe di una doppia presenza nel girone, dove c’è già il Mazara.
Il Città di Taormina, invece, in caso di ammissione in Eccellenza, andrebbe a liberare un posto nel girone C di Promozione, oltre a far crescere la rappresentanza Messinese nella categoria, da tre a quattro. I biancazzurri, con i giallorossi della Jonica Fc nella zona ionica e Asd Nebros (ex Nuova Pol. Acquedolci), insieme al 1946 Igea, in quella tirrenica. L’Asd Nebros, che giocherà a Gliaca di Piraino, nasce dalla fusione della Nuova Pol. Acquedolci di Eccellenza e Due Torri (Promozione B),
Igea 1946 : E’ arrivata la ciliegina sulla torta!!!!
Comunicato: Un’altra grande conferma è stata messa a segno dalla dirigenza dell’Igea 1946, che è ben lieta di annunciare la permanenza in maglia giallorossa, anche per questa stagione, di Roberto Assenzio.
Si tratta a tutti gli effetti di un vero e proprio colpo di mercato, in quanto l’esperto centrocampista messinese era nel mirino di molte Società, tanto in eccellenza quanto in quarta serie.
Prende così sempre più consistenza la rosa della squadra di Mister Peppe Alizzi, in vista dell’imminente inizio delle attività sportive per la stagione 2021-22.
Presenza importante tanto al centro del campo, quanto negli equilibri dello spogliatoio, Roberto non vede l’ora di mettersi nuovamente a disposizione della squadra giallorossa e, soprattutto, di continuare a cercare Isgrò nelle botole del D’Alcontres – Barone!