Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio Eccellenza Sicilia: Igea 1946, arriva il portiere Paterniti. Quattro juniores nel gruppo

Calcio Eccellenza Sicilia: Igea 1946, arriva il portiere Paterniti. Quattro juniores nel gruppo

Nel comunicato che segue, l’Asd Igea 1946, rende noto che Sebastiano (Seby) Paterniti è ufficialmente il nuovo portiere dei giallorossi, classe 1989, proveniente dal Licata Calcio di Serie che l’aveva prelevato dall’Akragas. 
Non finisce di sorprendere la campagna di rafforzamento del DS Massimo Italiano che, a pochi giorni dal doppio innesto di Doda e Incatasciato, mette a segno un altro colpo di altissimo profilo.
Non ha infatti bisogno di presentazioni il neo-estremo difensore giallorosso, atleta di comprovata esperienza ed indubbie qualità tecniche.
Nell’ultima stagione ha iniziato il campionato di Eccellenza ad Acquedolci (lo abbiamo visto impegnato contro l’Igea nei due turni di Coppa), mentre nella seconda parte del torneo ha militato tra le fila del Licata, in serie D, conquistando la salvezza con la maglia gialloblu.
Paterniti vanta tra l’altro esperienze con le maglie di Akragas, Rocca e Orlandina.
Oltre che nel calcio ad 11, Seby è noto ai più anche per la sua attività nel beach soccer, in cui vanta parecchi titoli italiani e, nella stagione appena conclusa, Coppa Italia e Supercoppa di Lega con i colori del Caffè Lo Re Catania.
Tortoriciano Doc, Paterniti è anche molto noto per la sua attività di cantautore ed ha all’attivo parecchie produzioni.
Sin da martedì 10 agosto, il neo acquisto Igeano è già a disposizione dello staff tecnico giallorosso per la preparazione precampionato.
Capitolo Under, nell’Eccellenza saranno due: 1 classe 2001 e 1 classe 2002:
L’Igea, dovrebbe avere a disposizione: Thomas Spataro (esterno sinistro), Ivan Di Fina (portiere) e i fratelli messinesi, Giovanni e Giuseppe De Marco, entrambi ex Milazzo. Ai quattro, si aggiunge il classe ’99, Santiago De Zan.