Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio, Eccellenza girone B: Nuova Igea Virtus e Milazzo, vietato sbagliare

Calcio, Eccellenza girone B: Nuova Igea Virtus e Milazzo, vietato sbagliare

Girone B del campionato di Eccellenza Sicilia, ultimo turno del girone d’andata, sabato 17 e domenica 18 dicembre 2022, ed anche ultimo impegno di campionato dell’anno solare. Nell’occasione, per il vertice della graduatoria, si assegna il platonico titolo di campione d’interno, mentre in coda, prosegue la lotta per evitare la retrocessione diretta ed i playout.
A contendevo la leadership del girone, Nuova Igea Virtus e Modica, distanti un punto, che proprio domani, a Modica, avranno lo scontro diretto.
In basso alla graduatoria, il Milazzo si confronta  con la Virtus Ispica 2020, anch’essa nella zona calda della classifica, che registra delle novità con dell’anticipo di oggi, sabato 17. Il Santa Croce ha vinto 3-0 la gara con il Città di Acicatena (ultima) allungando sulle inseguitici,  Città di Comiso e Milazzo.
In settimana, nuovi arrivi sia tra i barcellonesi, che nelle fila rossoblù, dove i movimenti di mercato  stati molti di più, a fronte del cambio di casacca di Antonio Misiti, Sebastian Brunetto e Nino Garofalo. quest’ultimo, è passato con la Nuova Igea Virtus. Il difensore, classe 2001, aveva iniziato l’avventura in rossoblù alla seconda giornate, giocando undici gare. E’ tra i convocati per la gara  per Modica, dove mancherà Antonio Isgrò (nella foto), espulso domenica scorsa, per lui, prima il giallo per simulazione e poi il rosso. Nella N. Igea Virtus, per la gara di Modica, c’è rientro per Abbate, assenti, oltre allo squalificato Isgrò (una giornata), anche Aveni, Presti e Di Bartola.
A cura dell’Ufficio stampa igeano, questi i convocato per big-match di domani pomeriggio.
A disposizione di mister Ferrara, ci sono: Portieri: Staropoli, Di Fina; Difensori: Franchina; Trimboli, Dall’Oglio,  Della Guardia, Di Bella, Verdura Christian. Centrocampisti: Vincenzi, Biondo, Abbate, Garofalo, Bucolo Pio, Silipighi. Attaccanti: Flores, Idoyaga, Russo, Verdura Gioiele e De Gaetano. Arbitro del match sarà il Sig. Costanzo Cafaro di Bra (TO), con assistenti di linea i colleghi Roberto Cracchiolo e Domenico Cono, entrambi provenienti dalla Sezione AIA di Palermo. Modica Calcio – Nuova Igea Virtus, Stadio Vincenzo Barone, domenica 18 dicembre, ore 14:30.
Il Milazzo ospita la Virtus Ispica 2020. Tre volti nuovi tra i rossoblù, Gazzè, Freni e Maio
A cura dell’Ufficio stampa del Milazzo, ecco i 21 convocati di mister Antonio Venuto per il match con la Virtus Ispica 2020, in programma domani 18 dicembre (calcio d’inizio ore 14:30) al “Marco Salmeri” e valevole per la quindicesima e ultima giornata di andata del campionato di Eccellenza girone B.
PORTIERI: Fassari (2003), Lo Monaco.
DIFENSORI: Antonazzo (2004), Insana (2004), Leo, Maio (2003) Matinella, Mondello, Muzzo
CENTROCAMPISTI: Crifò, Frassica (2005), Freni (2004), Gazzè, Gitto (2004), Jantus, Lo Presti (2003)
ATTACCANTI: Arena, Biondo (2005), Kari, Rando (2003), Scarmato (2004)
Tra i convocati del Milazzo, il portiere Fassati, oltre a tre dei quattro nuovi ingaggi. Sono, Gazzè, Freni e Maio, mentre è in attesa del transfer dalla federazione argentina, Santiago Franco Tossi, classe ’94, centrocampista offensivo. Per il resto, rispetto all’undici di domenica scorsa, manca il difensore argentino Salvucci. Che aveva esordito al “Peppe Borgese” di Comiso.
Per i nuovi, c’è Gianluca Gazzè, classe ’94, centrocampista, proviene dal Mazzarrone, compagine con la quale ha collezionato sette presenze nella stagione in corso. Oltre a Gazzè, convocato anche il difensore esterno classe 2003 Giovanni Maio, al rientro dal prestito all’Asd Pro Mende 1930. Infine, Gabriel Freni, classe 2004, giovane esterno che può essere impiegato in entrambe le corsie di centrocampo. Cresciuto nel fiorente vivaio del Camaro, arriva in prestito dall’Asd Città di Taormina.
Eccellenza B, il programma della 15^ giornata, ultima del girone d’andata ( 17 e 18/12/22 ore 14:30)
Jonica – Mazzarrone
Milazzo – Virtus Ispica 2020
Modica – Nuova Igea Virtus
Nebros – Real Siracusa Belvedere
Roccaacquedolcese – Città di Comiso
Santa Croce – Città di Acicatena (sabato) 3-0
Siracusa Calcio 1924 – Leonzio 1909
Sport Club Palazzolo – Città di Taormina
Classifica aggiornata: Nuova Igea Virtus 31, Modica 30, Città di Taormina 29, Siracusa Calcio 1924 26, Roccaacquedolcese 24, Leonzio 1909 23, Nebros 22, Jonica 19, Real Siracusa Belvedere 18, Mazzarrone 18, Santa Croce 18, Città di Comiso 15, Milazzo 13, Sport Club Palazzolo 10, Virtus Ispica 2020 9, Città di Acicatena 7.