Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio, Dilettanti prima di marzo non si gioca. Eccellenza Sicilia A, Marsala 1 p. penalizzazione

Calcio, Dilettanti prima di marzo non si gioca. Eccellenza Sicilia A, Marsala 1 p. penalizzazione

Per la ripresa dei campionati regionale dei dilettanti, le notizie circolanti sono quelle che a causa del Covid, il ritorno sui campi da calcio è ancora lontano. Tra le anticipazione sul prossimo Dpcm che entrerà in vigore dal 16 gennaio, secondo la bozza, la durata dovrebbe avere una 50 giorni, con la conclusione, intorno al 7 di marzo. Nella nuova stretta sull’attività sportiva, rimarranno ancora chiuse palestre, piscine e con molta probabilità anche gli impianti sciistici. Saranno ancora vietati, gli sport di contatto, eccezion fatta per quelli di interesse nazionale.
Le possibili nuove disposizioni, riguarderanno anche il calcio siciliano, per il quale si è ipotizzava una rimodulazione dei campionati. Esigenza espressa nei giorni scorsi, in occasioni dell’ Assemblea Ordinaria Elettiva, svolta in modalità on line,  allo Sport Village di Agrigento. Nel corso della quale, i club isolani, hanno rinnovato le cariche del Comitato Regionale. Per la presidenza, ufficializzato, l’incarico a Sandro Morgana, che era l’unico candidato in corsa per questa carica, già ricoperta in passato. Il suo ritorno avviene a distanza di sei anni, dopo la parentesi di vicepresidente nazionale della Lnd. L’uscente, Santino Lo Presti è stato designato alla carica di vicepresidente Area Sud della LND.
Tornando al nuovo comitato regionale Sicilia, l’elezione è avvenuta per acclamazione.
Definite anche le altre cariche: componente il Collegio dei Revisori dei Conti, Leonardo Impellizzeri; delegato assembleare, Michele Savoja; componenti il consiglio direttivo, Calogero Andolina, Santo Buglisi, David Nicola Caggegi , Defendino Corbo , Luigi Gentile, Vincenzo La Pedalina, Maurizio Rizza, Mario Tamà, Aldo Violato, Antonino Sajeva, Vincenzo Sferrazza; componenti il Collegio dei Revisori dei Conti, Alessandro Abbruzzo, Giamprimo Luglio; responsabile calcio a 5, Maximiliano Birchler; responsabile calcio femminile, Natale Ferrante; delegati assembleari Lnd, Giuseppe Cusumano, Calogero D’Alberti, Francesco Gammicchia, Aldo Giuseppe Grezzo, Antonino Gugliotta, Valeria Pisano, Fabio Ponzio e Andrea Vitanza.
Eccellenza Sicilia girone A: Il Tribunale Federale Territoriale, con il C.U. 183 del 12/01/2021, per inadempienze su accordi economici, ha applicato nei confronti della società S.S.D. Marsala Calcio; l’ammenda di € 350,00 e punti uno di penalizzazione da scontarsi nel corso della presente stagione sportiva. Il girone A di Eccellenza, come il girone B e la Promozione (4 gironi) è fermo dopo la 6^ giornata dello scorso 25 ottobre 2020. Questo raggruppamento, ha quattro gare da recuperare, una anche per il Marsala che con la penalizzazione subita, passa da 5 punti a 4. 
Eccellenza A, la nuova classifica alla 6^ giornata: Mazara Calcio 15, Canicatti 15, Sancataldese Calcio 14 , Akragas 2018 13*, Pro Favara 1984 12 , Parmonval 10*, Don Carlo Misilmeri 10, Nissa F. C. 8* , Monreale Calcio 7, Marsala Calcio (-1) 4*, Casteltermini 4*, Oratorio S. Ciro E Giorgio 3, Unitas Sciacca Calcio 2*, Dolce Onorio Folgore 2, Castellammare Calcio 94 1* , C. U. S. Palermo 1* . (*) una partita in meno
Eccellenza A, recuperi 6^ giornata: C.U.S. Palermo – Akragas, Castellammare Calcio 94 – Parmonval, Marsala – Casteltermini e Unitas Sciacca – Nissa