Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio, Coppa Italia di Promozione Sicilia: Quarti, a spizzichi e bocconi. Il Milazzo, mercoledì 30 a Comiso

Calcio, Coppa Italia di Promozione Sicilia: Quarti, a spizzichi e bocconi. Il Milazzo, mercoledì 30 a Comiso

Procede, in maniera discontinua, lo svolgimento dei quarti di finale di Coppa Italia di Promozione Sicilia, con squadre che hanno già disputato l’andata dei quarti ed altre che con notevole ritardo, giocheranno l’andata, dopo aver appena mandato in archivio gli ottavi, come per il confronto Rocca Acquedolcese e Sinagra che ha qualificato il Rocca, dopo la gara di domenica scorsa.
Passa il turno il Rocca Acquedolcese, che ai quarti, incontra il Modica Calcio.
Circa il Milazzo, i rossoblu, dovranno vedersela con il  Città di Comiso, giocando prima in trasferta, al Comunale Peppe Borgese di Comiso (nella foto), e poi in casa (andata 30/3/22, ore 16:00, ritorno 6/4/22, ore 16:00). I mamertini, come per lo scorse stagioni, non stanno demeritato in coppa: ai 32esimi, hanno eliminato la Pro Mende, ai 16esimi l’Atletico Messina, agli 8vi la Santangiolese.
Contro il Città di Comiso, è una nuova esperienza, incontrano una compagine del girone D di Promozione, della provincia di Ragusa, allenata da Peppe Borgese, che, ai 32esimi  ha eliminato il Calcio Scicli, ai 16esimi è giunta per l’esclusione dalla competizione del Mazzarrone, agli 8vi spuntandola, in virtù di due pareggi, con lo Sporting Eubea.
Relativamente all’esclusione Mazzarrone, dopo lo  0-0 dell’andata, venne accolto il reclamo del Comiso, che riguardava l’accertata posizione irregolare di un giocatore avversario, partecipante alla gara, nonostante fosse squalificato. Da qui l’esclusione dei Mazzarone, attuale capolista del girone D di Promozione, dove i verdearancio, prossimi avversari dei rossoblu, sono terzi,  insieme allo Sporting Eubea. 
Per il doppio confronto con il Città di Comiso, l’ex di turno sarà, Peppe Dama, neo ingaggio del Milazzo, che ha vestito la maglia verdarancio nell’era Caruso, quando il Comiso giocava in Serie D. Nella foto, il giocatore Dama e Alacqua (presidente del Milazzo). Nell’altra il bomber del Città di Comiso, Ousman Bojang, dodici reti in campionato, classe 2000, attaccante molto prolifico sotto porta, con trascorsi nella Juniores del Marina di Ragusa.
Il punto su quarti di finale di Coppa
Coppa Italia di Promozione, andata dei quarti:
(andata 16/3/22,ore 15:00, ritorno 30/3/22, ore 16:00):
Città di Comiso-Milazzo (30/3/22, ore  16:00, ritorno 6/4/22, ore 16:00)
Casteldaccia-Leonfortese 1-0
Resuttana San Lorenzo-Real Aci 3-0
Rocca Acquedolcese-Pol. Modica Calcio (13/4/22, ore 16:00, ritorno 20/4/22, ore 16:00)