Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio a 5, Serie B: La Drago Acireale batte al PalaVolcan il quadrato Monreale

Calcio a 5, Serie B: La Drago Acireale batte al PalaVolcan il quadrato Monreale

Il quintetto granata dopo Ispica si ripete in casa. La Drago Acireale batte al PalaVolcan il quadrato Monreale.

Drago Acireale, la formazione schierata contro il Monreale

di Paolo Boccaccio
ACIREALE. Comincia a carburare nel campionato di serie B di calcio a 5 la Drago Acireale. Il quintetto di mister Stefano Bosco dopo aver vinto a Rosolini con l’ Ispica ha “bruciato” fra le mura amiche del PalaVolcan il forte Monreale 4-3.
Successo meritato perché fortemente voluto dalla compagine granata che ha sciorinato gioco e gol anche se con complicità e mera sfortuna ha rimesso sempre in gioco la squadra di Muro e company.
Ad essere su un gradino più alto il bomber Emanuel Fichera che ha realizzato una tripletta e il portiere Marco Pappalardo, insuperabile nel secondo tempo. Al resto hanno contribuito gli esperti Gaetano Musumeci e Salvo Lombardo con Andrea Finocchiaro che ha messo la ciliegina sulla torta realizzando con una gran legnata il gol della vittoria. Hanno contribuito Angelo Anastasi, Salvatore Rraffagnino, Flavio Boccaccio, Leandro Saraceno, Manuel Marano, Cristian Finocchiaro e Luca Tomarchio
“Innanzitutto faccio i complimenti ai mei compagni di squadra-esordisce un emozionato Emanuele Fichera classe 2001-sono contento della mia prestazione che ha contribuito a vincere una partita difficile. Abbiamo creato una miriade di palle gol, dunque, sotto porta dobbiamo essere più cinici, viviamo alla giornata, ci alleniamo con entusiasmo e questo e quel che più conta”.
“Da oggi ripresa degli allenamenti dobbiamo archiviare il successo con il Monreale-fa osservare il coach Bosco-non sono drastico ma abbiamo avuto 48 ore per godercelo, adesso bisogna pensare alla trasferta di Bagheria contro il Real Termini, partita difficile perché i palermitani sono alla ricerca del primo successo e vi posso garantire che non saremo la vittima sacrificale, dunque, dai ragazzi desidero il massimo”.
I risultati della 3^ giornata, Calcio a 5 Serie B, girone H
Città di Palermo- Real Termini 6-1
Mirto-Lamezia 2-2
Drago Acireale-Monreale 4-3
Megara Augusta-Casali del Manco 6-4
Acri-Ispica 3-0
Messina-Mascalucia 4-5
Classifica: Città di Palermo C5 9, Ecosistem Lamezia Soccer 7, Megara Augusta 7, Drago Acireale C5 6, Città di Acri C5 6, Main Solution Mirto C5 4, Casali del Manco Futsal 3, Monreale C5 3, Mascalucia C5 3, Villaurea 2, Messina Futsal 1, Real Termini Rekogest 0, Arcobaleno Ispica 0
Prossimo turno 22/10:
Casali del Manco-Messina
Ispica-Mirto
Lamezia-Megara Augusta
Mascalucia-Villaurea
Real Termini-Drago Acireale
Monreale-Acri.

Drago Acireale