Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio, 1^ Categoria Sicilia: Domenica 8, il girone D riprende con il big match di Bafia

Calcio, 1^ Categoria Sicilia: Domenica 8, il girone D riprende con il big match di Bafia

Campo di località Pietro Pallio della frazione di Bafia

Dopo le festività, riprende il campionato di Prima Categoria Sicilia, 80 squadre, suddivise in sei gironi. Nel raggruppamento D, a 14 squadre, nelle tredici giornate del girone d’andata, c’è stato l’interessante braccio di ferro tra Città di Galati ed Aquila Bafia. Destinato, viste le premesse, a proseguire anche nel girone di ritorno, con un possibile arrivo al fotofinish.
Ricordiamo che a conclusione del girone d’andata, le due squadre hanno chiuso al primo posto, appaiate a quota 30. Per questo, tutto rimandato al retour match di domenica 8/1/23, ore 14:30, questa volta in casa dell’Aquila Bafia, sul campo di località Pietro Pallio della frazione di Bafia (comune di Castroreale). All’andata, al “Ducezio” di Galati Mamertino, vinse il Città di Galati per 3-1. Poi alti e bassi di entrambi, che si sono alternati alla guida della graduatoria. I biancorossi dell’Aquila, nel girone di andata hanno vinto nove gare (6 in casa, 3 fuori), tre pareggi (uno in casa, due fuori), una sola sconfitta esterna, proprio sul campo del Città di Galati.
Nove vittorie nel girone d’andata, anche per i rosso-giallo-blu del Città di Galati (5 in casa, 4 fuori) , stesso numero di pareggi, in tutto 3 (1 in casa, 2 fuori), anche per loro, una sconfitta esterna, alla sesta giornata, per 1-0 a Mazzarrà S. Andrea, contro lo Stefano Catania. Gol-partita di De Pasquale, dal dischetto (nella foto).
L’Aquila Bafia che non mai perso tra le proprie mura, dovrà guardarsi dai prossimi avversari, che ormai conosce dalla prima gara del girone d’andata, quando si imposero per 3-1, andando a segno con l’attaccante Francesco Parafioriti (doppietta) ed il centrocampista Giuseppe Parafioriti, mentre il gol della bandiera dell’Aquila, veniva messo a segno da Marco Castellino.
Girone D, classifica attuale: Città di Galati 30, Aquila Bafia 30, Stefano Catania 27, Nuova Rinascita 26, Lipari I.C. 21, Rodì Milici 18, Sinagra 18, Monforte San Giorgio 18, Sfarandina 16, Or.Sa. Promosport 14, Melas 13, Comprensorio del Tindari 11, Torregrotta 6, Folgore Milazzo 3.
Il programma gare della 14^ giornata, 1^ ritorno (7 e 8/1/23, ore 14:30):
Aquila Bafia-Città di Galati
Folgore Milazzo-Or.Sa. Promosport (ore 15:00)
Melas- Comprensorio del Tindari (sabato)
Nuova Rinascita- Monforte San Giorgio
Rodì Milici – Lipari I.C.
Sfarandina-Sinagra Calcio (sabato)
Torregrotta 1973-Stefano Catania