Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio, 1^ Categoria Sicilia: A Santa Lucia del Mela si pensa al ripescaggio in Promozione della Pro Mende

Calcio, 1^ Categoria Sicilia: A Santa Lucia del Mela si pensa al ripescaggio in Promozione della Pro Mende

Antonello Genovese (presidente), presenta la nuova maglia

Pensa in grande la Pro Mende che vuole voltare pagina, riportando a Santa Lucia del Mela, il campionato di Promozione. Intanto, iscrivere la squadra nel campionato di competenza, la Prima Categoria, e poi pensare all’eventuale ripescaggio, sfuggito la scorsa annata calcistica.
La  Pro Mende Calcio 1930, cha ha già messo mano a programmare la stagione 2021/22, sembra avere le idee chiare sul proprio futuro. Lo si evince da un recente post del club su Facebook, dove, senza tanto giro di parole, scrivono: “A breve sarà presentata la domanda di ripescaggio per partecipare al campionato di promozione”.
Una nuova esperienza, indossando la nuova maglia dei 90 anni della società, presentata a dicembre 2020, in pieno lockdown, con il campionato di Prima categoria già fermo, dopo lo stop dall’attività, iniziato dal primo novembre 2020.
Per i luciesi, solo due gare disputate e due rinvii. Non ha giocato, Pro Mende Calcio-Juvenilia 1958 (2^ giornata) e Pro Mende Calcio-Melas (4^ giornata). Una vittoria ed una sconfitta, per le partite giocate: Calcio Saponarese-Pro Mende Calcio 0-2 e OR. SA. Promosport-Pro Mende Calcio 1-0. Sconfitta al campo Zigari di Barcellona, ad opera dell’Orsa che si riscattava dopo l’eliminazione in coppa, proprio ad opera della Pro Mende,
Ricordiamo le 13 squadre del girone D del campionato di Prima categoria, della stagione scorsa, sospeso:
Girone D (13 squadre): Aquila Bafia, Calcio Saponarese, Folgore Milazzo, Juvenilia 1958, Lipari I.C. (ripescata), Melas (Santa Lucia del Mela), Monforte S. Giorgio Calcio, Orsa Promosport, Pgs Luce Messina,  Pro Mende Calcio (Santa Lucia del Mela), Riviera Nord (ripescata), Rodi Milici e Valle del Mela.