Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio 1^ Cat. girone E: Il pari di Bafia, è un boomerang per il Lipari (fuori dai playoff)

Calcio 1^ Cat. girone E: Il pari di Bafia, è un boomerang per il Lipari (fuori dai playoff)

Prima categoria Sicilia, girone E. Il confronto più atteso, quello del Pietro Pallio di Bafia, tra Aquila Bafia-Lipari I.C, terminato 1-1, impedisce alla squadra di casa di conquistare la promozione diretta e non consente agli eoliani di disputare i playoff, scavalcati al quinto posto Monforte San Giorgio che ha battuto 1-0 il Melas. Altra sorpresa dell’ultima di campionato, è che la promozione, considerato ex aequo tra Nuova Azzurra e Valle del Mela Calcio, per effetto della parità di posizione, sia rimanda allo spareggio in campo neutro tra le due compagini. Il Valle del Mela Calcio, ha agganciato al primo posto i barcellonesi che riposavano. 
Passando alla zona bassa della graduatoria, la Folgore Milazzo, non riesce a ridurre lo svantaggio di punti che la separavano dall’Orsa Promosport e dovrà disputare gli spareggi playout tra i gironi, mentre i barcellonesi raggiungono la salvezza diretta. 
I risultati della 26^ giornata, 13^ di ritorno (24/4( 2022, ore 14:30, ultima di campionato:
Aquila Bafia-Lipari I.C. 1-1
Città di Villafranca-Stefano Catania 1-0
Folgore Milazzo-Orsa Promosport 2-3
Juvenilia 1958-Riviera Nord 4-6
Monforte San Giorgio-Melas 1-0
Valle del Mela-Rodì Milici 2-0
Riposa: Nuova Azzurra
Classifica finaleValle del Mela Calcio 48, Nuova Azzurra 48 (allo spareggio promozione), Aquila 47, Melas 42, Monforte San Giorgio 39 (ai playoff), Lipari I.C. 38, Stefano Catania 33, Rodì Milici 33, Riviera Nord (-1) 31, Città di Villafranca 27, Or.Sa. Promosport 26, Folgore Milazzo  13, Juvenilia 1958 (-1) 3.