Potresti aver perso:
Home / Basket / Basket Supercoppa di B, domenica, la finale Agrigento-Salerno. Galipò nuovo giocatore di Torrenova

Basket Supercoppa di B, domenica, la finale Agrigento-Salerno. Galipò nuovo giocatore di Torrenova

Basket Serie B, per il girone E, della Supercoppa, domenica 19 settembre 2021, alle ore 18:30, al Pala Empedocle Moncada di Porto Empedocle, si svolgerà la finale tra Fortitudo Agrigento e Virtus Arechi Salerno. Le due squadre, lo scorso mercoledì 15 settembre 2021, hanno vinto le rispettive semifinali, superando, i siciliani, la Virtus Kleb Ragusa, i campani, Pall. Partenope Napoli. 
19/09/21-18:30-Fortitudo Agrigento-Virtus Arechi Salerno
Fidelia di Serie B, girone B: Giancarlo Galipò è un nuovo giocatore di Torrenova
Cestistica Torrenovese è felice di comunicare l’accordo con il playmaker Giancarlo Galipò.
Aggregato in preseason, Galipò ha convinto coach Bartocci a suon di buone prestazioni, e farà parte del roster della Fidelia Torrenova con il numero 4 sulla maglia.
Playmaker classe 2000, Galipò cresce nelle giovanili dell’Orlandina Basket disputando tutta la trafila del Settore Giovanile ed esordendo realizzando i suoi primi 2 punti in A2 nel 2018/2019 sotto la gestione di coach Sodini (Orlandina-Bergamo del 4 Novembre 2018).
Con la maglia dei paladini gioca anche la stagione successiva aumentando minutaggio, facendo esperienza e migliorando le sue statistiche, poi nella stagione 2020/2021 firma con la Scandone Avellino. A Gennaio del 2021 si trasferisce ad Alessandria, dove chiude la stagione. Per lui, in Serie B, una media di quasi 6.8 punti e 3.5 assist a partita.
GALIPO’ : «Tornare in Sicilia per me è una grande occasione, farlo con Torrenova è poi un motivo d’orgoglio per me. Sono felice di aver convinto la società a puntare su di me, oltre che di poter far parte di un grappo splendido come quello di quest’anno. Spero di far gioire i tifosi più spesso possibile, siamo un buon roster e vogliamo salvarci il prima possibile».
Ufficio Stampa Fidelia Torrenova