Potresti aver perso:
Home / Basket / Basket Sicilia: Serie C femminile, 9 squadre al via il 10 aprile. Tre rinunce

Basket Sicilia: Serie C femminile, 9 squadre al via il 10 aprile. Tre rinunce

La Fip Sicilia, in un comunico, rende noto che dopo la serie C Silver e la serie D, è pronta a ripartire anche la serie C femminile.
Nove società, animate da un grande spirito di collaborazione, comporranno i tre mini gironi della serie C femminile, formula già adottata per la serie D maschile che ha riscontrato il gradimento anche delle società femminili .Dopo una prima fase di andata e ritorno, il mini-girone composto dalle squadre di Messina e Palermo si incontreranno fuori casa con il mini girone composto dalle squadre catanesi e in casa con quello composto dalle squadre di Ragusa e Siracusa.
Al termine delle dieci gare previste, tutte e nove le società saranno promosse in serie B.
Aggiungiamo che rispetto all’organico iniziale di 12 squadre, non saranno ai nastri di partenza tre società che benché iscritte, hanno ritirato l’adesione. Si tratta di Basket Cefalù, Virtus Augusta Basket e Virtus Trapani. Si era temuto anche per il disimpegno del Cus Catania Basket 2002, poi rientrato. In attesa dell’ufficialità queste le nove squadre siciliane che daranno vita al prossimo campionato di C/f stagione 2020/21: 
1) CUS DIL. CATANIA BASKET 2003 CT, 2) PGS SALES CT, 3) KATANE BASKET ASD CT, 4) POL. GIUSEPPE RESCIFINA ME, 5) SAN MATTEO ME, 6) STELLA BASKET PALERMO A.S.D. PA, 7) AD MAIORA RG, 8) I HAVE A TEAM RG (Virtus Eirene) Ragusa, 9) NUOVA TROGYLOS PRIOLO SR. 

Nella foto, ripresa degli allenamenti delle ragazze della Stella Basket Palermo