Potresti aver perso:
Home / Basket / Basket Sicilia: Orsa Basket Barcellona e Svincolati Milazzo alle finali regionali 3×3 di Cefalù (mercoledì 21)

Basket Sicilia: Orsa Basket Barcellona e Svincolati Milazzo alle finali regionali 3×3 di Cefalù (mercoledì 21)

Svincolati Milazzo Under 16

Mercoledì 21 luglio 2021, si disputeranno a Cefalù, le finali regionali 3×3 di basket e la premiazione dei vincitori dei campionati giovanili regionali e campionato di Promozione, anno sportivo 2020/2021. Alle finali regionali 3×3, prenderanno parte, perché qualificate, Svincolati Milazzo e Orsa Basket Barcellona. Nell’occasione, Academy Svincolati Milazzo, che nel mese di luglio ha conquistato il titolo regionale Under 16 Eccellenza di basket maschile, sarà premiata insieme alle altre società che si sono distinte nella stagione sportiva appena conclusa.
Il comunicato della Fip Sicilia:
Il 21 luglio a Cefalù, si svolgeranno le finali regionali del 3X3, evento organizzato con il supporto organizzativo della Sicily Sports Academy, società che organizza lo “Streetball 3vs3 Cefalù”.
Ospite della manifestazione l’atleta azzurra siciliana Costanza Verona, reduce da una brillante stagione in serie A1 che nella prossima stagione vestirà la maglia del Famila Schio..
Le semifinali e finali si giocheranno dalle ore 18:00 sul Lungomare Giardina di Cefalù al termine delle quali le squadre vincitrici staccheranno il pass per le finali nazionali FIP che si svolgeranno nel mese di settembre, mentre le seconde classificate accederanno alle Finali nazionali LB3-3X3 Basketball League.
In programma anche le premiazioni delle squadre che hanno ottenuto la promozione in serie D e delle squadre che si sono classificate al primo posto nei campionati regionali giovanili.
Per la promozione in serie D/M saranno premiate: Pol. Dil. Ideal Gela, Sport Club Gravina A.Dil., A.S.D. PGS Sales, A.S.D. Lions Basket Messina, A.S.D. Amatori Basket Messina, A.S.D. Panormus C.F.G. e A.S.D. Siracusa Basket. 
Per i campionati giovanili saranno premiate:
Campionato under 20 e 18 maschile: C.S. Pallacanestro Trapani SSDARL;
Campionato Under 16 eccellenza: A.S.D. Svincolati Milazzo;
Campionato Under 15 eccellenza: A.S.D. Basket Club Ragusa
Campionato Under 16 femminile: I Have a Team Ragusa.