Potresti aver perso:
Home / Basket / Basket Serie D/M Sicilia: 10 rinunce, la ripartenza il 10 aprile 2021 (8 squadre siciliane ed una calabrese)

Basket Serie D/M Sicilia: 10 rinunce, la ripartenza il 10 aprile 2021 (8 squadre siciliane ed una calabrese)

Castanea-Domenico Savio (immagine di archivio)

La Fip Sicilia, con un comunicato, pubblicato sul proprio sito, rende noto che dopo la serie C Silver, è pronta a ripartire anche la serie D siciliana
Nove società, fra le quali la Stingers, migrata dalla Calabria, daranno il via il 10 aprile al campionato, la cui innovativa formula è stata studiata per agevolare le società minimizzando al massimo le lunghe trasferte. Tre gironi da tre squadre giocheranno andata e ritorno e poi una seconda fase dove il girone Catania giocherà in casa con il girone Messina e fuori casa con il girone Palermo. Dieci gare determineranno la promossa in serie C Silver.
Per quanto emerge, considerato solo 8 squadre siciliane ed una calabrese, rispetto al vecchio organico di 18 squadre, suddivise in due giorni da 9, ci sono state dieci rinunce, nell’originale girone “Azzurro” 4 e 6, in quello detto “Bianco”. 
Questa, la possibile composizione dei tre nuovi gironi, non ancora ufficializzati.
A) Cus Palermo, Basket Canicatti e Nuova Pallacanestro Marsala
B) Patti Basket (ripescata), Domenico Savio Messina e Stingers Reggio Calabria
C) Tomax Cashmere S. Luigi Acireale, Pall. Aci Bonaccorsi e Mens Sana Mascalucia
La Stingers Reggio Calabria inserita nel girone B, disputerà le gare casalinghe a Messina, la decisione di partecipare al campionato siciliano, è conseguente all’annullameto di quello calabrese. Per questo, la dirigenza reggini della Stingers, hanno chiesto ed ottenuto il trasferimento oltre Stretto.