Potresti aver perso:
Home / Basket / Basket Serie C: Svincolati Milazzo in Serie C Gold Nazionale. Maganza Ds dei bianco-blù

Basket Serie C: Svincolati Milazzo in Serie C Gold Nazionale. Maganza Ds dei bianco-blù

Serie C Gold Nazionale (girone Sicilia-Calabria) per l’asd Svincolati Milazzo che in attesa di ufficializzare il nuovo allenatore, rende noto di aver assegnato il ruolo di ds, all’ex capo allenatore, Luigi Maganza, dimessosi al raggiungimento dell’obiettivo playoff degli Svincolati, al termine di questa annata sportiva. Ma è già tempo di riorganizzarsi per la prossima. Nel frattempo, la Fip ha assegnato il  diritto sportivo di partecipare alla Serie C Gold 21/22, alle seguenti nove società siciliane e tre della Calabria: Sport Club Gravina, Greeen Basket 99 Palermo, Cus Catania Basket 2002, Basket School Messina, Vis Reggio Calabria, Basket Ball Lamezia, Orlandina Lab, Castanea Basket 2010, Svincolati Milazzo, Sb Basket School Gela, Fortitudo Messina e Mastria Sport Academy Catanzaro.
In una nota, si precisa che il Settore Agonistico ha adottato alcuni accorgimenti tecnici per migliorare l’organizzazione dei vari campionati senior maschili e garantire a tutte le società un percorso piramidale più omogeneo istituendo a partire dalla stagione sportiva 21/22.
“DISTRETTI AGONISTICI” funzionali le attività di campionato dei Comitati Regionali. E’ stato istituito il Distretto n. 10 che comprende : la regione Sicilia; le sole province di Catanzaro, Reggio Calabria e Vibo Valentia. La competenza organizzativa è stata demandata al Comitato Regionale Sicilia. Il diritto Sportivo della società: 055169 A.S.D.NUOVA PALLACANESTRO ME partecipante allo spareggio per l’ammissione al campionato di Serie B Maschile verrà comunicato con successivo C.U. in conseguenza del risultato sportivo ottenuto.
L’Asd Svincolati Milazzo è lieta comunicare di aver affidato il ruolo di Direttore Sportivo a Luigi Maganza.
“Siamo molto felici che Gigi abbia accettato la nostra proposta – ci dice il presidente Giambo’.
Si tratta di una persona che vanta una grande esperienza nel mondo della pallacanestro e crediamo che, per le qualità umane e professionali che ha mostrato nel corso della sua carriera da coach, rappresenti il profilo ideale per compiere quello step di ulteriore crescita che la società ha intenzione di attuare nel corso della prossima stagione sportivaʺ.
ʺRingrazio la società Svincolati Milazzo per l’opportunità concessami – le parole del neo Direttore Sportivo Luigi Maganza. Sono molto orgoglioso ed estremamente motivato nell’iniziare questo nuovo percorso.
Il primo passo che andrò a compiere sarà la scelta del nuovo allenatore e nel più breve tempo possibile inizieremo a programmare il prossimo campionato.
La prossima sarà una stagione ancora più importante poiché ci vedrà impegnati nel torneo di Serie C Gold Nazionale che proprio in queste ore sta prendendo forma. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova annata affrontando le numerose e stimolanti sfide che ci attendonoʺ.