Potresti aver perso:
Home / Basket / Basket Serie C Silver Sicilia: Il Minibasket Milazzo, altre due riconferme e tre volti nuovi nel roster 2021-22

Basket Serie C Silver Sicilia: Il Minibasket Milazzo, altre due riconferme e tre volti nuovi nel roster 2021-22

Nel Minibasket Milazzo di Serie C Silver Sicilia, grandi preparativi in vista del ritorno nella categoria. La società, dopo le riconferme di Alessandro Toto e Christian Italiano, ha allungato il roster, mettendo a disposizione, dei coach Restanti e Sigillo, altri cinque elementi, due confermati e tre nuovi giocatori, già a disposizione dei due tecnici, che dallo scorso 6 settembre 21, hanno iniziato la preparazione al campionato.
In ordine di tempo, questi i cinque giocatori che a partire dei primi di settembre 2021, si sono aggregati al gruppo, così come pubblicato dal club, sulla propria pagina Facebook: 
Confermati i milazzesi Peppe La Spada ed Alessandro Cuccuru:
Ufficiale la conferma dell’Ala grande Giuseppe La Spada, milazzese classe ’93. Insieme a lui, un’altra riconferma importante, quella di Alessandro Cuccuru, play-guardia milazzese.
Il Minibasket Milazzo firma Claudio Cordaro:
Il lungo messinese ha sposato il progetto mamertino. Cordaro, classe 1997, 200 cm, 96 kg, cresce cestisticamente nelle giovanili della Mia Basket, successivamente, nel 2025, si sposta nelle giovanile dell’Orlandina Basket, dove colleziona anche convocazioni con la prima squadra in serie A.
In seguito passa all’Amatori Messina, dove trascorre diversi anni, nei quali, ben figurando, disputa sia campionati di serie D, che di serie C,
Successivamente si sposta alla Fortitudo Messina e poi al Castanea, squadra, protagonista, nello scorso campionato di Serie C Silver Sicilia. 
Doppio colpo per Milazzo, firmati Sofia e Mobilia:
Arrivano direttamente dalla società della Svincolati Milazzo: Simone Sofia e Enrico Mobilia:
Simone Sofia, Guardia-Ala, 1.98 cm, classe 1995, ottimo giocatore che ha calcato molti parquet siciliani. Tra le sue varie esperienze in Serie C a Spadafora e Milazzo ed in serie B a Montecatini. Per Simone, è un ritorno, nella società del Presidente Oliva. Lui stesso, con entusiasmo dichiara: “Sono pronto ed abbastanza carico per questa nuova avventura, e  non vedo l’ora di poter dare il mio contributo in campo.”
Enrico Mobilia, è un play-gurdia, classe 1990, 1.86cm, ottimo tiratore e ricco di esperienza, accumulata anche in categorie superiori. Nei suoi, trascorsi, San Filippo del Mela, Capo d’Orlando, Padova, Reggio Calabria a Milazzo.
Mobilia potrà dare un importante contributo al campionato dei mamertini. E’ un giocatore molto versatile e soprattutto ricco di un bagaglio di esperienza, per la categoria, con più di 18 anni di pallacanestro. Potrà essere un elemento chiave all’interno dello spogliatoio del team biancorosso.
Aggiungiamo, che attualmente, IL Minibasket Milazzo, dispone dei seguenti sette giocatori: Alessandro Toto, Christian Italiano, Giuseppe La Spada, Alessandro Cuccuru, Claudio Cordaro. Simone Sofia ed Enrico Mobilia.
Il Minibasket, inserito in uno dei due sotto-gironi (a 7 squadre)  della Serie C/Silver Sicilia (14 squadre, divise in due gironi), avrà come avversarie: Amatori Basket Messina, Basket Club Ragusa, Domenico Savio Messina, Grottacalda Piazza Armerina, Lions Basket Messina e Olympia Basket Comiso.