Conferma per Antonio Barbera e già tre volti nuovi per la Svincolati Milazzo di Serie C Gold (Sicilia-Calabria). Dopo Federico Manfrè è Luca Bolletta, il club biancoblù, annuncia l’ingaggio di Valentas Tarolis, lituano, pivot, 205 cm., classe 1991, che vanta diverse convocazioni nelle nazionali giovanili del suo paese.
Tarolis, il quarto elemento nel roster della Svincolati, può contare su una forza fisica non indifferente, presidia nel migliore dei modi il pitturato, garantendo rimbalzi ed una rocciosa difesa.
Nella metà campo offensiva, può fare affidamento su una mano morbida dalla media distanza, abbinata ad eccellenti qualità in post basso e di lettura del gioco.
Per lui si tratta della settima stagione consecutiva in Italia: arrivato nel 2016 a Fabriano, il gigante lituano ha poi militato tra le fila dell’ Ancona, Vigor Matelica, Sambacanestro, New Basket Agropoli e Nuova Pallacanestro Monteroni nello scorso campionato. Stagioni da assoluto protagonista in particolare quelle vissute a Fabriano ed Ancona dove ha centrato la promozione in Serie B .
Il Leone del Baltico , cosi soprannominato, giunge adesso a Milazzo voglioso di disputare una nuova grande stagione .
La Svincolati Milazzo, ringrazia l’agenzia Talentsinaction di Andrea Capasso per il buon esito della trattativa.
TAG: Basket